Annotazioni sulla diffusione degli stili architettonici nel restauro durante l'Ottocento: Eugène Viollet-le-Duc e il Neogotico
TAG:restauro, architettura, neogotico, viollet le duc vedi appunto »Ruskin, Winckelmann, Viollet Le Duc
vedi appunto »La città bella, il recupero dell'ambiente urbano di Pier Luigi Cervellati per l'esame di urbanistica 1.(relazione del libro) (3 pagine)
TAG:centro storico, il mulino vedi appunto »L'appunto tratta della corrente letteraria e artistica dell'Art Noveau.(3pg. file.doc)
TAG:art nouveau, strutturalismo, partito socialista vedi appunto »Breve riassunto sulla storia della cattedrale scritto in lingua inglese. A Bit of History
TAG:notre dame vedi appunto »Ricerca storico-alchemica e artistica sulla cattedrale di Notre-Dame, a Parigi, corredata di foto.(4 pagg., formato .doc)
TAG:fuoco, arte vedi appunto »Breve descrizione, in lingua francese della città di Parigi
vedi appunto »Breve sintesi storica sulle origini della disciplina e descrizione di alcuni elementi utilizzati per le valutazioni urbanistiche: territorio, paesaggi, insediamenti, seminativi nudi, arenarie
TAG:toscana, paesaggio, territorio, urbanistica vedi appunto »Analisi della Cattedrale di Notre Dame de Paris e esempi di arte gotica in Italia e in Europa.(formato word 15 pg)
TAG:rivoluzione francese vedi appunto »antoni gaud',artista spagnolo del secolo 19 e 20 autore di straordinarie opere tra le quali la sagrada familla.in questa ricerca si sviluppano i seguenti punti:-corrente artistica;-biografia;-critica;influenza;-impressione personale
vedi appunto »Antonio Gaudì vita e opere. (file .doc, 4 pag)
vedi appunto »