Australia

Ricerca approfondita e "tecnica" dell'Australia: dal singolo fiume...alla seconda guerra mondiale in Australia(file.doc, 27 pag) (0 pagine formato doc)

Appunto di yogu
NOME: COGNOME: DATA: CLASSE: MATERIA: PROFESSORE: LATITUDINE E LONGITUDINE DELL`AUSTRALIA Latitudine:dal 11esimo parallelo sud al 45esimo parallelo sud (Tasmania inclusa) Longitudine:dal 113esimo meridiano est al 143esimo meridiano est Australia Meridionale Stato federato dell'Australia centromeridionale.
Delimitato a est dagli stati di Victoria e del Nuovo Galles del Sud; a nord-est dal Queensland; a nord dal Territorio del Nord; a ovest dall'Australia Occidentale; a sud si affaccia alla Grande Baia Australiana e all'oceano Indiano. Lo stato, che comprende anche l'isola Kangaroo e altre isole dell'oceano meridionale, ha una superficie di 984.000 km2; la capitale è Adelaide. Australia Occidentale Stato federato dell'Australia; confina a nord con il mar di Timor; a ovest con l'oceano Indiano; a sud con l'oceano Indiano e con la Grande Baia Australiana; a est con l'Australia meridionale e con il Territorio del Nord.
Con una superficie di 2.525.500km2 - circa un terzo di tutto il territorio australiano - è lo stato più esteso della federazione; la capitale è Perth. Queensland Stato dell'Australia nordorientale. È delimitato a nord dal golfo di Carpentaria, a est dal mar dei Coralli, a sud dal Nuovo Galles del Sud, a sud-ovest dall'Australia Meridionale, a ovest dal Territorio del Nord. Il Queensland occupa una superficie di circa 1.727.200 km2 e la costa misura 7400 km; al largo della costa orientale dello stato, per oltre 2000 km, si estende la Grande Barriera Corallina. Capitale dello stato è Brisbane. Territorio del Nord Territorio dell'Australia centrosettentrionale. È delimitato a nord-ovest dal mare di Timor, a nord e a nord-est dal mare degli Arafura e dal golfo di Carpentaria, a est dal Queensland, a ovest dall'Australia Occidentale e a sud dall'Australia Meridionale. Ha una superficie di 1.346.200 km2, equivalente al 17% dell'area totale dell'Australia, e le sue coste misurano 6200 km, includendo le isole. La capitale è Darwin, sulla costa nordoccidentale. Victoria Stato dell'Australia sudorientale. È delimitato a nord dal Nuovo Galles del Sud; a est e a sud dal mare di Tasman e dallo stretto di Bass; a ovest dall'Australia Meridionale. Con una superficie di 227.600km2; è il più piccolo degli stati del continente. La capitale è Melbourne, affacciata sulla baia di Port Phillip. Territorio antartico australiano Regione dell'Antartide orientale, comprendente gran parte del territorio situato a sud del 60° di latitudine sud e tra il 45° e il 160° di longitudine est. Fa parte formalmente dell'Australia dal 7 febbraio 1933.A Mawson (sulla Costa MacRobertson), a Davis (nella Terra Principessa Elisabetta) e a Casey (nella Terra di Wilkes) vi sono importanti centri di ricerca scientifica. Australia Continente insulare situato tra l'oceano Indiano e l'oceano Pacifico meridionale, a sud-est dell'Asia, che costituisce con la vicina isola della Tasmania lo stato federale del Commonwealth of Australia, membro indipendente del Commonwealth. Il continente