Romeo e Giulietta: riassunto della trama

Appunto inviato da lillo220189 Voto 6

Trama, personaggi e commento della tragedia di Shakespeare "Romeo e Giulietta" con i relativi atti in inglese. Riassunto di Romeo e Giulietta (6 pagine formato doc)

ROMEO E GIULIETTA: RIASSUNTO DELLA TRAMA

Romeo e Giulietta. Trama. Questo romanzo narra le vicende di due famiglie in contrasto tra di loro: i Montecchi e i Capuleti e la storia d’ amore tra due ragazzi di queste famiglie: Romeo e Giulietta.
Romeo sente una dichiarazione d’ amore di Giulietta verso di lui e allora le propone un matrimonio segreto.
Il giorno del matrimonio, Romeo si trova coinvolto in una rissa e, furibondo per l’ uccisine di un suo amico, uccide a sua volta Tebaldo, cugino di Giulietta.
Scoperto, è costretto a fuggire a Mantova.
Intanto Giulietta è costretta a sposare un gentiluomo, ma beve un narcotico che la fa sembrare morta per 40 ore.
Frate Lorenzo da ordine di portare a Romeo la notizia per fuggire insieme a Giulietta, ma il messaggero non arriva da Romeo, il quale crede che  la sua amata sia veramente morta.

Romeo e Giulietta: riassunto breve


ROMEO E GIULIETTA TRAMA

Romeo, colpito dal dolore, si reca al sepolcro di lei e beve un potente veleno che lo fa morire accanto alla sua sposa segreta.
Finito l’ incantesimo, Giulietta si sveglia e, compreso l’ accaduto, si trafigge con un pugnale.
AUTORE: William Shakespeare. Uno dei massimi autori della letteratura mondiale.
LUOGO: Verona, la città delle due famiglie rivali da sempre.
TEMPO: la vicenda è ambientata tra la fine  del ‘500 e l’ inizio del ‘600-
GENERE: tragedia.
PERSONAGGI: Romeo: ragazzo della famiglia dei Montecchi che si innamora di Giulietta. A causa si un omicidio è costretto a lasciare la sua città e morì a causa di un disguido.
Giulietta : ragazza della famiglia dei Capuleti. È l’ amante di Romeo che per non sposarsi col conte Paride, beve un narcotico che la fa sembrare morta per 40 ore.
Frate Lorenzo: sposa di nascosto i due ragazzi ed è lui a dare l’ antidoto a Giulietta.
COMMENTO PERSONALE: Questo classico della letteratura mondiale mi è piaciuto molto perché è una storia avvincente e alla fine anche commovente.

Romeo e Giulietta: riassunto breve in inglese


ROMEO E GIULIETTA PERSONAGGI

Act 1. The two chief families in Verona were the rich Capulets and the Montagues. There had been an old quarrel between these families, which was grown to such a height, and so deadly was the enmity between them, that it extended to the remotest kindred, to the followers and retainers of both sides, insomuch that a servant of the house of Montague could not meet a servant of the house of Capulet, nor a Capulet encounter with a Montague by chance, but fierce words and sometimes bloodshed ensued; and frequent were the brawls from such accidental meetings, which disturbed the happy quiet of Verona's streets. Old lord Capulet made a great supper, to which many fair ladies and many noble guests were invited. All the admired beauties of Verona were present, and all comers were made welcome if they were not of the house of Montague.