Michele Strogoff

Riassunto della descrizione di Michele Strogoff, dall'omonimo romanzo di Jules Verne (2 pagine formato doc)

Appunto di elisa2391
Michele Strogoff è senza dubbio il più bel romanzo di Giulio Verne, almeno il più conosciuto, il più celebre e probabilmente il più famoso.
Con grandi voli letterari di cui ha il segreto, l'autore ci conduce nella Russia zarista e da vita immediatamente a un personaggio pieno di colore, dipingendo, evitando le caricature tradizionali, una personalità forte e rappresentativa di una nazione che lo è altrettanto. Michele Strogoff è la corporatura atletica e la forza tranquilla non sprovvista d'intelligenza né di sentimenti, un essere fatto di corpo e di cuore, ma giudicate piuttosto dalla descrizione che segue: "Personaggio e riassunto di Michele Strogoff " Russo, 30 anni. Ufficiale Strogoff è un superbo esemplare di razza caucasica:… di taglia alta, vigoroso,spalle larghe, largo di petto (…) bello e solido ragazzo, ben piazzato…", dall'andatura disinvolta,, fornito di una perfetta sicurezza di movimenti.
Una testa grande, larga di fronte con un'abbondante capigliatura crespa, occhi blu scuro,"…con uno sguardo dritto, franco, impassibile…", i muscoli delle....