Controllo utente in corso...

Giovanna d'arco: Riassunto del film giovanna d'arco (1 pagine formato doc)

VOTO: 5 Appunto inviato da bettab92

Essa ascoltò il Signore e ottenuto un esercito dal re partì con fronte Orlèan. Giovanna e il figlio del re guidavano l’esercito e ogni notte studiavano il piano d’attacco per conquistare Orlèan. Finalmente un giorno, arrivano vicino le palizzate dell’accampamento degli inglesi, che dopo aver ricevuto molte lettere da Giovanna non si arrendono, la giovane allora inizia l’assedio del campo e con uno straordinario salto con il cavallo si ritrova al di là della palizzata. Gli inglesi non erano certo colti alla sprovvista, ma Giovanna era più furba, fu così che tagliò le catene del ponte levatoio e i suoi uomini erano subito dentro conquistando cosi l’accampamento.
Giovanna era nata in una casa molto povera, dove abitava con genitori e parenti. Giovanna era molto religiosa, andava tutti i giorni in chiesa e si confessava sempre. Nel villaggio dove abitava Giovanna, come del resto in tutta la Francia di allora, le condizioni igieniche erano del tutto assenti, difatti molto spesso la gente moriva di malattia.
Un brutto giorno gli inglesi saccheggiarono il villaggio di Giovanna incendiando ogni abitazione e facendo moltissime vittime. Giovanna era una delle uniche a salvarsi, forse perché Dio l’ha protetta dalla morte, lo stesso Dio che la chiamerà a combattere contro gli inglesi.
Giovanna in seguito ebbe molte altre visioni di Dio, che le disse di andare dal re, chiedergli un esercito e cacciare gli inglesi da Orlèan e dalla Francia.
Continua »

vedi tutti gli appunti di storia »
Carica un appunto Home Appunti
Pagina eseguita in 0.08016705513 secondi