L'avventura Di Un Cane E Del Suo Padrone - Tema di Antologia gratis Studenti.it

L'avventura di un cane e del suo padrone: Breve elaborato partendo dalla traccia: "Inventa un brano d'avventura che abbia come protagonista un cane e il suo padrone" (1 pagine formato doc)

VOTO: 5 Appunto inviato da russomeg97

Le vacanze estive tanto attese erano arrivate finalmente! Luglio, il 22 esattamente. Mancava un giorno e sarei stata su una nave da crociera stupenda. Finiti i preparativi per il viaggio, mi misi sul letto e guardando il soffitto immaginai cosa avrei fatto a quanto mi sarei divertita sulla nave, immaginai quanto fossero grandi le stanze, la piscina e le varie sale. Avevo un brutto presentimento ma non sapevo spiegarmi il motivo.

Il romanzo d'avventura >>

La mattina seguente ci svegliammo di buon ora e alle 6:00 partimmo dal porto e ci avviammo in mare aperto. All'ora di pranzo ci fu un'improvvisa tempesta. La pioggia, il vento, le onde... la gente che cercava di non cadere, il panico nei loro occhi. La nave si ribaltò in meno di 5 minuti e tutti caddero in acqua. La notte sembrò scendere su di noi con furia e molto prima rispetto alle altre sere, quasi come se volesse aumentare la paura che era nata in noi.

"L'avventura di un povero cristiano" di Ignazio Silone >>

Ero sfinita e non sapevo per quanto tempo sarei rimasta a galla. Era ormai notte fonda e persi i sensi fino alla mattina. Quando riaprii gli occhi ero da sola, sola e in qualche posto sperduto lontano da casa. C'erano alberi e c'era la sabbia intorno a me. Non c'era altro. Cercai nelle tasche il cellulare e mi accorsi che era lì e che stranamente non si era perso tra le onde. Non sembrava funzionare. Cercai di accenderlo per telefonare ma non servì a niente. Cercai aiuto, ero disperata, affamata e avevo molta sete. Continua »

vedi tutti gli appunti di antologia »
Carica un appunto Home Appunti