Amicizia

Appunto inviato da lallabest98 Voto 3

Tema sull'amicizia. (2 pagine formato doc)

L’ amicizia ci aiuta a crescere con l’ aiuto delle persone che ci sono vicine.
Infatti io penso che l’ amicizia sia uno strumento speciale che ci permette di confrontarci   con persone che stimiamo e di cui accettiamo i consigli.  

TEMA SVOLTO SULL'AMICIZIA (Clicca qui >>)


Gli amici sono individui con cui creiamo un rapporto più forte: con un amico si ride, si gioca, ci si diverte, ci si confida e si litiga.
Penso che litigare non vuol dire solo non parlarsi per dieci minuti ma è un modo di esprimere delle idee che l’ altro non condivide ma che lo aiuta a riflettere.

SAGGIO BREVE SULL'AMICIZIA (Clicca qui >>)


L’ estate scorsa sono andata con mia cugina Sara al campo estivo a Pila in Valle D’Aosta.
In principio conoscevo soltanto le sue amiche ma poi ho deciso di avventurarmi alla ricerca di nuove amicizie.
Ho incontrato Giorgia, Roberta, Erica, Silvia e molte altre ragazze che mi stavano molto  più simpatiche delle amiche di Sara e mi sono divertita molto.

COMMENTO E PENSIERI SULL'AMICIZIA (Clicca qui >>)


Insieme condividevamo i nostri pensieri, le nostre paure, le nostre speranze, in sostanza è trascorsa una settimana senza che noi ce ne accorgessimo.
Con le mie nuove amiche ho percorso chilometri in salita e quando non ce la facevo più avevo un’ amica che mi spronava a continuare, quando ero triste perché lontana dalla mia famiglia avevo un’ altra amica che mi consolava e quando serviva ero io ad aiutare loro.
Secondo me trovare nuove amicizie è un fatto molto positivo perché noi possiamo stringere dei rapporti di amicizia anche con delle persone molto diverse da noi che magari non avremmo mai pensato di conoscere.