Amore: Tema - Tema di Italiano gratis Studenti.it

Amore: tema: traccia tema sull'amore: Esponi un libero componimento narrativo/descrittivo in cui esprimi le tue idee, il tuo punto di vista e le tue aspettative sull?amore (2 pagine formato doc)

VOTO: 5 Appunto inviato da cupido90

AMORE TEMA

Traccia tema sull'amore: Esponi un libero componimento narrativo/descrittivo in cui esprimi le tue idee, il tuo punto di vista e le tue aspettative sull’amore.
L’amore è un sentimento forte e sincero che si prova verso altre persone, verso gli animali, verso le cose e verso la vita e tutto quello che essa offre. È un sentimento puro perché da ciò che si ama non si hanno aspettative e non si spera di essere ricambiati. Un modello di amore ideale è quello tra madre e figlio dove la madre dona tutte le sue forze e le sue attenzioni al bambino senza attendere da lui al-cuna ricompensa. Ciò significa che l’amore si dovrebbe intendere co-me il desiderio di amare l’altro così com’è. Sicuramente, però, una per-sona che ama si sentirà più appa-gata quando i suoi sentimenti sono ricambiati.

Tema sull'amore


L'AMORE TEMA DI ITALIANO

Come dice Fromm l’amore è un ar-te che va imparata e coltivata, vale a dire che bisogna focalizzare tutte le proprie attenzioni sull’amore mettendolo quindi al primo posto come aspetto più importante della vita. Coloro che partono credendo di sapere tutto sull’amore commet-tono un grave errore infatti c’è sempre qualcosa di nuovo da im-parare.
L’amore va sempre rinnovato e alimentato nel tempo con nuove emozioni e attenzioni, senza mai dare niente per scontato.

Amore: tema svolto


TEMA SULL'AMORE

Al giorno d’oggi in molte coppie non accade tutto ciò, infatti dopo poco tempo comincia ad affievolirsi la passione che inizialmente si pensava fosse amore, e questo porta alla separazione della coppia anche per motivi molto ba-nali. L’aver letto il libro di Fromm (“L’arte di amare”) mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto molto pensare al concetto dell’amore. Questa idea di amore non fa ancora pienamente parte della mia vita, ma spero di raggiungerla il più presto possibile.

Continua »

vedi tutti gli appunti di italiano »
Home Appunti