Controllo utente in corso...

L'amore: Elaborato ben sviluppato che analizza l'amore in tutte le sue forme, con considerazioni personali (2 pagine formato pdf)

VOTO: 3 Appunto inviato da pipe92

L'amore è un sentimento molto vasto , che in un certo senso li racchiude tutti. Quando si parla di amore, s'intende sempre un forte sentimento che si prova per un'altra persona, quindi quando t'innamori. Qui possiamo vestire l'amore come una malattia, e come tale quando si presenta manifesta i seguenti sintomi sull'individuo: s'inizia col parlare in continuazione, consciamente e inconsciamente della persona amata, ancora prima di sapere di amarla; appena si sente pronunciare il suo nome, si viene colti da un improvviso rossore, i battiti cardiaci aumentano e si sente come un'enorme sfarfallio alla bocca dello stomaco, e ci si sente leggeri; questi ultimi scattano automaticamente non appena si vede la persona che si ama, e soltanto a pensarla.

Sono cose che possono essere banali, ma succedono quando si è colpiti dall'amore. L'amore appunto non avvisa, e per questo non ha età . Ti colpisce quando meno te l'aspetti, come una freccia scoccata dall'angelo dell'amore,come un fulmine,e quando ti ha preso,se è vero amore è veramente difficile che se ne vada. Però bisogna fare attenzione,saper riconoscere l'amore vero dagli abbagli di un colpo di fulmine errato. Come si fa a capire qual'è il vero amore? Quello che dura tutta la vita? La fiamma che non si spegne mai?

Lo ammetto,non so ben dire quale sia la definizione perfetta del vero amore per poterlo riconoscere ; so solo che è un qualcosa che ti scatta dentro,che senti nel profondo del cuore,nella fusione fra anima e cuore. Generalmente questo tipo di amore, è quello che segue il primo vero amore. Questo perché il primo amore è quello che ti segna tutta la vita, poiché è la prima volta che provi queste sensazioni,e diciamo che con questo ti fai le ossa,ovvero tutte le prime esperienze con una persona,e in media dura tra i sei mesi e i tre,quattro anni. Già qui,si ha un assaggio di cosa voglia dire l'amore,e di come sia una relazione seria. Per capirlo,come ho detto non ci sono spiegazioni,è una sensazione indescrivibile che,per capirla bisogna provarla,comunque viene dal profondo di se stessi. Continua »

vedi tutti gli appunti di italiano »
Carica un appunto Home Appunti
Pagina eseguita in 0.148773193359 secondi