51 Temi D'italiano - Tema di Italiano gratis Studenti.it
Controllo utente in corso...

51 temi d'italiano: Ci sono ben 51 temi in questo file, da usare appena ci sarà la necessità, tipo compiti in classe, esami di stato, ecc (90 pagine formato doc)

VOTO: 9 Appunto inviato da federiko21

TERRORISMO
La lotta al terrorismo, interno e interna¬zionale, è un impegno irrinunciabile a di¬fesa della libertà e della civile convivenza.
Tipologia D: tema di ordine generale

TEMA SULLE VACANZE  (Clicca qui >>)


Il ventunesimo secolo si è aperto con la recrudescenza del terrorismo internaziona¬le. L'attacco alle Twin Towers di New York 1'11 settembre 2001; le bombe alle stazioni ferroviarie di Madrid 1'11 marzo 2004; l'at¬tacco alla scuola di Beslan, in Ossezia, il primo settembre 2004. E poi, ancora: gli at¬tentati dei terroristi suicidi in Iraq, il ricatto attraverso gli ostaggi, tra cui la giornalista italiana Giuliana Sgrena, la cui liberazione è costata la vita al funzionario dei servizi se¬greti Nicola Calipari, ucciso in un tragico incidente da soldati americani.

TEMA SULL'ADOLESCENZA (Clicca qui >>)

Eventi terri¬bili con stragi di civili innocenti, a dimostra¬re come il terrorismo sia davvero il nemico dei popoli, di tutti i popoli, in questo avvio di secolo che avremmo desiderato ben di¬verso.

I GIOVANI E LA MUSICA. TEMA SVOLTO (Clicca qui >>)

E invece l'attacco terroristico dell' Il settembre 2001, ad opera di un gruppo di pi¬loti kamikaze dell' organizzazione Al Qaeda di Osama Bin Laden, che dirottarono alcuni aerei di linea facendoli schiantare sulle Torri Gemelle di New York e sul Pentagono di Washington, provocando oltre tremila vitti¬me, ha dimostrato tutta.la potenzialità mici¬diale del terrorismo, capace di colpire anche molto lontano e con effetti devastanti, ma ha anche spostato ad un livello più alto la ne¬cessaria risposta che gli Stati e la società ci-vile tutta devono dare a questa minaccia.
Continua »

vedi tutti gli appunti di italiano »
Carica un appunto Home Appunti
Pagina eseguita in 0.0194299221039 secondi