Tema argomentativo: il gioco d'azzardo patologico

Appunto inviato da tizy000xd Voto 6

tema argomentativo sul gioco d'azzardo patologico, con tesi, elementi a sostegno della tesi, antitesi e confutazione dell'antitesi (2 pagine formato docx)

Tema argomentativo: il gioco d'azzardo patologico - Era il 2009 quando lo crisi economica scoppiò negli Stati Uniti e si propagò in tutto il mondo.
La maggior parte delle persone subì dei danni, perse quantità enormi di denaro investito, il lavoro o la casa.
Uno degli aspetti più trascurati di questi momenti difficili, è stato la reazione della gente.
Per trovare la chiave risolutiva ai propri problemi, c’è stato chi ha cominciato a lavorare più ore e a badare maggiormente alle spese, chi ha dovuto chiudere le loro attività e licenziare decine di dipendenti. Ci sono poi da ricordare coloro che, non vedendo nessuna via d’uscita, hanno tentato il suicidio, e altri ancora che si sono “buttati” alla ricerca della fortuna, iniziando a giocare d’azzardo.

Leggi anche Tema: influenze e conseguenze del gioco d'azzardo

In questi anni infatti si è verificato un notevole aumento dei giocatori,facendo crescere così anche il numero di quelli patologici. 
Fare talvolta qualche giocata è da sempre un’abitudine degli italiani, che però , spinti dalla numerosa propaganda e da una situazione economica instabile, si ritrovano a giocare più di frequente potendo diventarne così dipendenti. Il solo pensare di poter vincere somme astronomiche grattando semplicemente una schedina o scommettendo su una corsa che dura pochi minuti, invoglia la giocata, e di conseguenza vengono spesi anche denaro guadagnato a fatica.