Tema sul gioco d’azzardo

Appunto inviato da ale631a Voto 7

le conseguenze e le soluzioni per uscire dalla dipendenza al gioco d'azzardo (2 pagine formato doc)

Tema sul gioco d’azzardoSi può sentire sempre più spesso l’uso inappropriato del gioco d’azzardo non solo in adulti ma anche in anziani o in giovani ragazzi, sempre più giovani. Coinvolge tutte le età e tutte le città, da nord a sud, da est a ovest.
Ciò che spinge queste persone ad intrappolarsi in questo gioco fino a farlo diventare malattia può essere disperazione, curiosità o semplicemente divertimento. Solo più avanti ci si ritrova in una spirale più grande di noi. Una situazione che è diventata ormai ingestibile e come se ne può uscire? Bisogna avere il coraggio di chiedere aiuto a qualcuno che ci può tirare fuori da questo uragano.


La maggior parte dei soggetti che giocano al gioco d’azzardo affrontano dei tormenti, perdono un numero gigantesco di denaro, fino ad arrivare a perdere il lavoro, la famiglia, gli amici, la libertà e la casa.
la maggior parte di questi individui inizialmente non si rendono conto di avere un problema, magari iniziano a chiedere più soldi ai genitori, iniziano a fare piccoli lavori per avere una retribuzione o iniziano a rubare. Molto importante ed è necessario menzionarlo per far comprendere la gravità di questo problema è il ricorso al suicidio. Quante persone purtroppo si trovano sole e abbandonate perché nessuno può aiutarli o sono proprio loro a non chiedere aiuto.