Tema sul Natale

Appunto inviato da mosconifun91 Voto 5

Tema svolto che descrive le emozioni, i suoni e i colori del Natale. Tema sul Natale (1 pagine formato doc)

TEMA SUL NATALE

Luci, suoni e colori del Natale. Il Natale è una festa nata per festeggiare la nascita di Gesù anche se adesso è considerata prevalentemente una festa in cui ci si scambiano doni e in cui si è tutti più buoni: questa definizione può essere confermata dal fatto che molte persone, anche se non credono in Gesù, festeggiano il Natale; da queste cose si può dire che il Natale dentro ognuno di noi. Durante il Natale c’è una tradizione per i bambini che consiste nella leggenda di Babbo Natale, una persona anziana che porta doni a tutti i bambini del mondo tramite una slitta trainata da renne volanti. Se si pensa al Natale dal punto di vista delle luci, si pensa subito alle luminarie che danno alle città un aspetto festoso e natalizio. Si possono trovare luci in tutte le città ma anche in ogni casa perché è usanza addobbare le case con luci, presepi e alberi di Natale decorati con palline o addobbi pendenti.

Tema sulle feste


TEMA SUL NATALE SCUOLA MEDIA

Come suoni rappresentanti il Natale ci sono numerose canzoni che rendono felice il natale di ogni persona. Il caratteristico colore del Natale è per me il bianco perché caratterizza la neve che si usa associare a questa festività: in generale però possiamo dire che il Natale è caratterizzato da tutti i colori perché il Natale, essendo un evento festoso e allegro è pieno di colori vivaci. In realtà per luci si intendono le luci che risplendono dentro ogni persona e che le rendono felici in questo magico periodo. Fin da quando ero bambino i miei genitori mi hanno fatto credere alla leggenda di Babbo Natale: io adoravo questo personaggio e il periodo in cui esso veniva a portare i doni. Ci sono stati anni in cui un amico di mia zia si travestiva da Babbo Natale e, per la gioia mia e di mia sorella ci portava i regali che avevano precedentemente acquistato i parenti.

Tema sulle vacanza di Natale


TEMA SULLE VACANZE DI NATALE

E così per me questo personaggio era un idolo per me e, devo ammettere che quando ho scoperto che in realtà era solo una leggenda, ci sono rimasto un po’ male ma sono stato ugualmente felice perché grazie a questa leggenda avevo vissuto tanti momenti felici. Ora che sono più grande rimane sempre una festa in cui la magia dei suoni, la magia dei colori e soprattutto la magia delle luci mi affascina sempre di più. Ovviamente questa magia, purtroppo, non può essere condivisa da tutti: persone che soffrono, paesi in guerra, ecc…. A loro, nel mio piccolo ogni anno va il mio pensiero, con la speranza che prima o poi arrivino a loro tutte queste sensazioni ed emozioni che fortunatamente posso assaporare di anno in anno.