Lo sviluppo percettivo del bambino Continua »
Le fasi dello sviluppo psicomotorio; lo sviluppo somatico; le capacità senso-percettive; lo schema corporeo; la strutturazione della lateralità; l'organizzazione spazio-temporale; la coordinazione oculo-manuale. Continua »
Fino a quando non compare la parola, il movimento è il solo indicatore della vita del bambino. Il movimento accompagna lo sviluppo delle conoscenze del bambino (seguono 35 schede - presentazione in PowerPoint) Continua »
Descrizione dello sviluppo psicomotorio umano a partire dal feto fino all'età matura
TAG:sviluppo psicomotorio, personalità, metodologia, movimento umano Vedi appunto »Lo sviluppo della questione palestinese parte prima: 1918 - 1939
TAG:questione palestinese, prima guerra mondiale, seconda guerra mondiale, mare del nord Vedi appunto »Sintesi di alcune parti del manuale "Lo sviluppo rurale" di Benedetto Meloni: Identità e sviluppo locale; Zone interne e sviluppo locale; Politiche agricole e governance; Agricoltura di qualità e sviluppo rurale; Vino e territorio: produzione, comunicazione, consumo per una politica di qualità
TAG:sviluppo rurale, ambiente, territorio, sardegna Vedi appunto »L'importanza del gioco nello sviluppo cognitivo e fisico del bambino.(formato word 1 pg)
TAG:giocattolo Vedi appunto »Alimentazione del bambino; Il latte appena munto; Risanamento del latte;la brucellosi; mammella; alimentazione del lattante; montata lattea; fisiologia e metodo dell'allattamento; ragadi; ingoro mammario; mastite.
TAG:latte materno Vedi appunto »Lo sviluppo del sé,il sé autoriflettente,il confronto sociale,l'assunzione di ruolo. Appunti di psicologia sociale. (file .doc, 2 pag)
Vedi appunto »L'alimentazione del bambino - Appunti, due pagine - word, 3 pagina/e
TAG:alimentazione, dieta Vedi appunto »