L'adolescenza - Tesina di Italiano gratis Studenti.it
Controllo utente in corso...

L'adolescenza: Breve descrizione sull'adolescenza. (2 pagine formato doc)

VOTO: 3 Appunto inviato da mariapia14

Tutti i ragazzi che passano dall’ infanzia bambina all’età adulta, vivono l’adolescenza. L’adolescenza è un periodo meraviglioso ma anche di cambiamenti sia fisici sia comportamentali. Un ragazzo nel periodo dell’ adolescenza, cambia fisicamente perché avviene il cosiddetto sviluppo puberale, che odiano quasi tutti i ragazzi perché si ritrovano in un corpo che non è come quello che avevano immaginato.

ADOLESCENZA E COMPORTAMENTI A RISCHIO PER LA SALUTE (Clicca qui >>)


Per questo l’adolescente si sente quasi a disagio, ci si sente poco accettati e si decide di cambiare anche i propri comportamenti in modo che si sia apprezzati dagli altri. Ciò non solo con gli amici, ma anche con gli adulti soprattutto con i genitori. Si dice che quando un ragazzo inizia a litigare con i propri genitori o con gli adulti sta diventando adolescente ed è capace di decidere parzialmente per sè.

RELAZIONE SULL'ADOLESCENZA (Clicca qui >>)


Questi cambiamenti fisici e comportamentali sono due fattori che “ lavorano insieme”, se una persona cambia fisicamente cambia anche il suo comportamento. L’adolescenza è fatta anche d’inquietudini e ribellioni: si cresce, e in certi momenti, per qualunque ragione, si hanno dei cambiamenti di umore molto forti, ora si è tristi ora contenti. Accade perché siamo in una fase di cambiamento, ancora non siamo in una fase stabile e tutto può farci cambiare idea.

L'ADOLESCENZA IN PSICOLOGIA (Clicca qui >>)


Arrivati a questa età, si pretende sempre una certa autonomia, si vuole decidere per sè, spesso si fa senza pensare alle conseguenze. La cosa che a noi adolescenti dà più fastidio è l’invadenza dei genitori, pensano di essere più grandi e pensano di avere l’autorità di controllare i nostri cellulari o la nostra posta elettronica. Continua »

vedi tutti gli appunti di italiano »
Carica un appunto Home Appunti
Pagina eseguita in 0.0181488990784 secondi