Tesina Sul Cioccolato - Tesina di Multidisciplinare gratis Studenti.it

Tesina sul cioccolato: Tesina multidisciplinare d'esame sul cioccolato. Percorso: introduzione, geografia, spagnolo, storia, inglese e francese (17 pagine formato doc)

VOTO: 5 Appunto inviato da angelagrandolfo91

La conquista della "Terra del Cacao"

Mentre il Portogallo apriva con le sue spedizioni navali la via ad est per le Indie, il viaggio di Cristoforo Colombo, effettuato con l'intento di raggiungere le Indie da ovest attraverso l'Oceano Atlantico, apriva alla Spagna l'accesso a un continente di cui si ignorava l'esistenza. In quella terra, successivamente denominata America, si erano sviluppate nel corso dei secoli diverse civiltà, tra cui quelle maya, azteca e inca.

  • Le civiltà maya, azteca e inca
Sin dal 1800 a. C. circa, diverse civiltà di erano sviluppate nella regione che si estende dall'odierno Messico meridionale.

TESINA SUL CIOCCOLATO E IL VINO (Clicca qui >>)

Quella Maya aveva raggiunto la massima fioritura tra il III e il IX secolo d. C. ; tra il 900 e il 1500, aveva subito un graduale collasso dovuto alla rottura dell'equilibrio ecologico e a una conseguente crisi agricola.

APPUNTO SULLA STORIA DEL CIOCCOLATO (Clicca qui >>)

Mentre declinava la civiltà maya, si sviluppava la civiltà azteca. Questa si era insediata nelle paludi attorno al lago Texcoco, riuscendo a edificare una Tenochtitlàn [3] e a conquistare e controllare un vasto territorio compreso tra i due oceani.

TESINA RIGUARDANTE I PRODOTTI DI PASTICCERIA (Clicca qui >>)
Continua »

vedi tutti gli appunti di multidisciplinare »
Carica un appunto Home Appunti