Testo argomentativo sulla fame nel mondo

Appunto inviato da super96
/5

Elaborato con considerazioni personali sul tema della fame nel mondo (1 pagine formato doc)

Testo argomentativo sulla fame nel mondo. La fame nel Mondo è un problema emergente attuale che determina numerose vittime.

Quale dovrebbe essere il nostro compito, nella soluzione del problema? L' uomo, per sopravvivere, ha bisogno di una sufficiente quantità di sostanze nutritive, ricavabili dal cibo. Ciò ci sembra ovvio e naturale, in quanto è un concetto che viene tramandato anche per via orale, per esempio le storielle che i nonni e i genitori ci raccontano per farci mangiare. Però, sarà così ovvio per tutti avere il cibo sulla tavola?

Leggi anche La povertà e fame nel mondo

Fino a dove arriva la memoria umana, vi sono state carestie e periodi di alto e ottimo raccolto.
Essi, nel passato, venivano spesso accreditati ad entità, qual streghe, demoni, Ira Divina, etc. o ad azioni più o meno buone compiuta da una persona o dalla intera popolazione.

Leggi anche Tesina sulla pace nel mondo

Ora, nell' era moderna, dopo essere usciti dal baratro dell' ignoranza, si sta cercando un modo per combattere la fame nel mondo, un pozzo persino più profondo di quello della negligenza. Il modo per curarne le conseguenze è in teoria molto semplice, appunto, come quello del pozzo, in quanto basterebbe trovare l' acqua celatasi nelle sorgenti, paragonabili al cibo, proveniente da questi luoghi di povertà.