Che relazione esiste tra differenza di potenziale e intensità di corrente
Relazione di fisica che spiega che relazione esiste tra differenza di potenziale e intensità di corrente (2 pagine formato doc)
R?L?ZION? DI FISIC? ; line-height: 4.166667mm; color: Black; background-color: White; "> R?L?ZION? DI FISIC? Che relazione esiste tra differenza di potenziale e intensità di corrente Scopo: trovare la relazione che esiste tra differenza di potenziale e intensità elettrica Occorrente: voltmetro amperometro generatore filo di materiale conducente Rappresentazione Formule: Q1?Q2 F= ? k simbolo=C (coulomb) d2 ?Q i= simbolo=A (ampere) ?t L ?V= simbolo=V (volt) q ?=V/A simbolo= ? (ohm) Procedimento: Prima di tutto abbiamo posizionato un filo conduttore di elettricità in un circuito elettrico composto da: un generatore, un voltmetro, un amperometro.
Quindi abbiamo fatto diversi tentativi aumentando gradualmente la tensione mediante il generatore. Mediante il voltmetro, unito in derivazione, e l'amperometro, unito in serie, abbiamo rilevato i dati riportati nella tabella sottostante Tabella: Grafico: Conclusione: Dal grafico si nota che la tensione e l'intensità di corrente sono direttamente proporzionali Riccardo Affaticati 2°a pagina 1 0,025 0,494 voltmetro amperometro generatore Filo in esame B A