Parigi: ricerca molto approfondita con foto e cartina

Ricerca con diverse foto sulla città di Parigi con alcuni monumenti più importanti della città. ed in più una cartina geografica (12 pagine formato doc)

Appunto di zoryal
Parigi Alcuni dati sulla Francia Governo: Repubblica presidenziale Superficie (Km²): 543.965 km2 Popolazione: 58.494.000 Densità della popolazione.: 108 ab./Km2 Capitale: Parigi Popolazione capitale: 2.152.423 nella città (1990) oltre 10.000.000 nell'agglomerato urbano Codice postale capitale: 75016 Lingue utilizzate: Francese (uff.) Bretone, Corso, Tedesco, Basco, Catalano, Fiammingo Religioni: Cattolici 80% Musulmani 5% Protestanti 2% Ebrei 1% Gruppi etnici: Francesi 93,6% Arabi 2,5% altri 3,9% Fuso orario: +0 Prefisso telefonico: 0033 PNL $ 1 080 000 000 000 Per abitante $ 18 944 Prodotti esportati: macchinari e veicoli, prodotti chimici, alimentari Prodotti importati: petrolio, macchinari, prodotti agricoli, prodotti chimici, ferro e acciaio PARIGI Situata nel cuore della Francia, è la capitale, il cuore amministrativo, politico e culturale e la più grande città della nazione, nonché una delle più belle del mondo con i suoi splendidi giardini, i suoi parchi, le sue piazze storiche e gli alberi di castagno che sfilano lungo le più famose strade rendendola tanto luminosa e affascinante da meritare il soprannome di “ville lumière” (città della luce).
Situata al centro del grande bacino formato dai fiumi Senna e Marna, si estende per 1.200 km2.
Parigi è una vera e propria metropoli attraversata da grandi strade e divisa in quartieri, ciascuno con una spiccata identità, alcuni animati da una vita notturna intensa. La città è anche la capitale del divertimento ed è praticamente impossibile annoiarsi in qualsiasi ora del giorno e della notte. L'area metropolitana di Parigi (la cui popolazione è stimata attorno ai 10 milioni di abitanti) ospita quasi il 20% della popolazione dell'intero paese e costituisce di gran lunga il maggiore centro economico, politico e culturale della Francia. Fulcro dell'attività industriale del paese, Parigi concentra all'interno della sua area metropolitana circa un quarto dell'intera produzione nazionale. Le principali attività riguardano i settori meccanico, automobilistico (Peugeot e Renault), chimico, elettrico e agroalimentare. Polo culturale e artistico di fama mondiale, Parigi svolge un ruolo di rilievo anche nei settori editoriale, cinematografico e dei beni di lusso (alta moda e gioielli). Cuore delle attività bancarie e finanziarie del paese, Parigi è inoltre sede di multinazionali che hanno stabilito qui il loro quartier generale, rendendo la capitale uno dei principali centri dell'economia e del commercio internazionale in Europa. Porto fluviale di primaria importanza grazie alla navigabilità della Senna, Parigi è servita da tre aeroporti ed è il principale nodo ferroviario e stradale della nazione. Molto importante è anche il turismo. La Senna, attraversata da innumerevoli e suggestivi ponti, divide in due Parigi e accoglie due isole: l'Île de la Cité, nucleo originario della città, e la piccola Île Saint-Louis. Grazie ai limitati ostacoli naturali (il punto naturale più elevato della città è la c