Corsa di resistenza

Appunto inviato da jillbest91
/5

ricerca semplice ma efficace sui vari metodi di corsa di resistenza (3 pagine formato doc)

Per poter effettuare una corsa di resistenza è impostante imparare a dosare le proprie forze, ciò permette di acquisire una resistenza maggiore e permette quindi di non affaticarsi troppo.
Non tutti però hanno uguale predisposizione per questi tipo di corsa ma ogni individuo praticandola può migliorare le sue prestazioni fisiche. Come in tutti gli esercizi motori anche nella corsa è molto importante comprendere le proprie capacità. Quindi bisogna capire i messaggi che il corpo ci invia come l'aumento dei battiti cardiaci e l'affanno respiratorio, il fegato si allarga e provoca forte dolore come la milza che si spreme e duole. Se si ricevono questi messaggi si dovrebbe rallentare il ritmo e aumentare l'ossigeno affinché il corpo si ristabilisca del tutto.
Durante la corsa prolungata si ha un'abbondante sudorazione ciò provoca la perdita di sali minerali che si possono recuperare bevendo molta acqua dopo lo sforzo fisico. La corsa praticata per molto tempo su un terreno duro fa lavorare molto i tendini, quindi è molto importante indossare calzature adatte all'impatto con il terreno.