L'Acqua

Appunto inviato da luca89
/5

Appunto dulls fonte energetica "acqua". (file. doc, 3 pag) (0 pagine formato doc)

L'Acqua L'Acqua L'acqua è indispensabile per l'uomo, perché aiuta il nostro organismo ad espellere tutte le sostanze nocive (tra cui le tossine e l'acido lattico) che producono i reni e le cellule stesse.
La maggior parte dell'acqua presente in natura non è potabile (cioè che non si può bere) perché contiene numerose impurità che potrebbero danneggiare il nostro organismo. L'acqua che abitualmente utilizziamo nelle nostre case è potabile (che si può bere) perché condotta, dopo la prelevazione dai fiumi e dai laghi, in apposite e particolari centrali dette "impianti di depurazione". Grazie a numerosi impianti scientifici, si è riuscito a purificare con più scrupolosità l'acqua potabile, rendendola molto pura e priva di sali minerali.
Questo tipo di acqua viene denominata dagli scientifici con il nome di "Acqua distillata". Essendo priva di qualsiasi sale minerale, non è adatta come bevanda ma viene utilizzata per il funzionamento degli elettrodomestici e delle automobili e per la preparazione di alcuni medicinali e composti chimici. L'acqua, negli impianti di depurazione, viene purificata con un trattamento costituito da tre fasi molto importanti: la sedimentazione, la filtrazione e la sterilizzazione. ****************** Esperimento di scienze OCCORRENTE= Acqua molto torbida di uno stagno o di una pozzanghera; un vaso di vetro; un mestolo; un imbuto; uno strato di carta da cucina o del cotone.