Le catene alberghiere, Holiday Inn

Appunto inviato da ericacca
/5

Ricerca sul sistema di prenotazione telematico della catena Holiday Inn (6 pagine formato doc)

InterContinental Hotels Group, proprietario di alcuni dei marchi alberghieri più famosi al mondo come InterContinental, Crowne Callari, Griggio, Mazzucato Le Catene Alberghiere Lavoro di ricerca su “Holiday Inn” La Catena Inter Continental Groups InterContinental Hotels Group, proprietario di alcuni dei marchi alberghieri più famosi al mondo come InterContinental, Crowne Plaza, Holiday Inn ed Express by Holiday Inn, è il gruppo alberghiero più diffuso e diversificato al mondo: gestisce direttamente o in franchising più di 3500 alberghi in 100 paesi.
Le strutture del gruppo ospitano ogni anno oltre 160 milioni di persone, garantendo elevati standard di qualità e soggiorni sempre piacevoli.
Gli hotel : Nel relativo sito internet è possibile prenotare on-line con la certezza di non trovare in nessun altro sito web alberghi ad un prezzo inferiore. E' addirittura garantito uno sconto del 10% nel caso si trovasse un'offerta migliore. Si può inoltre effettuare una ricerca che comprenda solo determinati campi alberghieri quali: InterContinental® Hotels & Resorts Crowne Plaza® Hotels & Resorts Hotel Indigo® Holiday Inn® Hotels & Resorts Holiday Inn Express® Staybridge Suites® Candlewood Suites® La catena Holiday Inn Per quanto riguarda invece Holiday Inn, si tratta del marchio alberghiero più famoso e riconosciuto al mondo, con più di 1500 alberghi e resorts in 70 paesi nel mondo ed una storia di ben 50 anni.Holiday Inn, garantisce alti standard di servizio e qualità. Nel sito internet (www.holiday-inn.it ) sono elencati tutti i servizi ed accessori di cui esso dispone, e al momento della prenotazione è possibile scegliere fra i seguenti: italiano Piscina coperta Accesso alla spiaggia Animali domestici ammessi Piscina scoperta Colazione inclusa Accesso ad internet Navetta per l'aeroporto Lavanderia Pasti gratuiti per bambini Kidsuites Holidome (Solo Holiday Inn) La prenotazione Per effettuare una prenotazione è sufficiente entrare nella pagina web della catena. Subito appare una finestra sulla sinistra dove compilare gli spazi riguardanti la propria città, il proprio paese e, nei campi indicanti le informazioni facoltative, la data di arrivo e partenza, il numero di adulti, bambini e camere, ed il tipo di tariffa. E' inoltre possibile scegliere fra i servizi accessori precedentemente descritti. Seguentemente sono stati riportati tre tentativi di ricerca, uno in un hotel italiano, uno in europa ed uno nel mondo. La ricerca è stata effettuata anche nel sito inglese dell'Holiday Inn (www.holiday-inn.com) , è interessante notare come le informazioni e la grafica con la quale vengono riportate rimangono pressoché identiche, se non per l'aggiunta di una dettagliata cartina stradale nel sito inglese. Hotel in Italia Al momento della compilazione vengono riempiti i suddetti campi con le indicazioni: Milano, Italia, 25 aprile 2006 - 30 aprile 2006, 2adulti, 1 camera, tariffa migliore disponibile. Si clicca poi su “ricerca hotel”. E' possib