I conti finanziari

Appunto inviato da venare
/5

quesiti a risposta sintetica di economi aziendale (1 pagine formato doc)

Cosa sono i conti finanziari Cosa sono i conti finanziari? Sono accesi ai valori finanziari, sono denaro,assegni,ratei,risconti,crediti,debiti,fondi rischi,iva..) Cosa sono i conti economici? Sono i conti accesi al patrimonio netto , sono i valori espressi non montari.(pn,fabbricati,arredamento,costi impianto,fondi ammortamento,risconti, merci, minusvalenze, plusvalenze, resi su acquisti, interessi, ribassi, costi telefonici, fitti passivi, costi di trasporto) I conti finanziari ed economici funzionano in modo antitetico Che cosè il mastro? Scrittura complessa obbligatoria in ordine sistematico riporta le operazioni elencate sul giornale in ordine cronologico.E' costituito da conti a sezioni accostate da addebitare o accreditare.
Che cosè il libro giornale? Il libro giornale è una scrittura obbligatoria complessa elenca in ordine cronologico le operazioni aziendali giorno per giorno.E' una delle scritture obbligatorie del codice civile.Le pagine devono essere tutte numerate e non si accettano cancellature.
Che cosè il piano dei conti?Il piano dei conti è composto dal quadro dei conti che è un elenco di conti che formano il sistema di scritture complesse, e dalle note illustrative che sono regole procedure che spiegano il funzionamento dei conti Cosa sono i conti patrimoniali di esercizio? I conti patrimoniali sono quelli che si chiudono nella sit. Patrimoniale, tutti i conti finanziari conti pluriennali risconti. I conti di esercizio sono i conti accesi alle variazioni economiche. Che cosè il libro degli inventari? Il libro degli inventari è una raccolta di inventari fatti dall'azienda, è una scrittura obbligatoria, dev'essere con le pagine numerate se si fanno errori non si può cancellare.(In modo analitico) Che cosè l'avviamento? L'avviamento è la qualità positiva di un'azienda funzionante gode di maggiori possibilità di reddito rispetto a un'azienda di nuova costituzione.Può essere sia positivo che negativo.