La Strategia o Gestione Strategica

Appunto inviato da 27daphne
/5

La strategia è il disegno di massima che un’azienda segue per raggiungere il suo fine; e consente di guidare il processo decisionale del management verso un successo aziendalemisurato dalla creazione ed accrescimento di valore. (19 pagine formato doc)

il sistema amministrativo aziendale è un sistema caratterizzato da: • input: alimentano il data base amministrativo sono costituiti da sottosistemi informativi che producono un flusso di informazioni e di documenti che possono essere accorpati in raggruppamenti fondamentali: - informazione che producono documenti per la gestione e per il fisco; - informazioni di natura civilistica; - informazioni che alimentano altri sottoinsiemi; - informazioni di natura contabile: di natura gestionale, civilistica o finanziaria. • output: flussi in uscita dal data-base amministrativo che alimentano la: - la contabilità generale; - la contabilità gestionale. Questi prima di entrare nel data base vengono trascodificate dal sistema di codifica del sottosistema.
I sottoinsiemi informativi dipendono dalle caratteristiche dell’impresa e dal livello di automazione raggiunto.
La Contabilità Generale: è l’insieme delle rilevazioni contabili sistematiche che utilizzano il metodo della partita doppia e che sono finalizzate a determinare il reddito d’esercizio.