Tabelle millesimali

Appunto inviato da talia88
/5

Cosa sono le tabelle millesimali? Come si calcolano, e come si modificano? E se risultano errate? (6 pagine formato doc)

La tabella millesimale esprime il valore di ciascuna unità immobiliare di proprietà individuale, rapportata al valore complessivo dell'intero edificio che si considera pari a 1000, e serve per determinare la quantità di contribuzione di ciascun proprietario alle spese necessarie per la conservazione ed il godimento delle parti e servizi comuni.
Il valore millesimale di ciascuna proprietà non tiene conto dello stato di manutenzione, della rendita o dei miglioramenti eventualmente apportati dal suo proprietario, ma esprime unicamente la quota ideale di comproprietà dell'immobile e delle parti ed impianti comuni. La formazione o revisione della tabella deve essere formata da un tecnico professionista, e non dall'amministratore, salvo il caso di conferimento dell'incarico con deliberazione unanime dell'assemblea.
Le eventuali modifiche adottate in difformità di questi principi, rendono nulle le relative delibere, e ciascun condomino può adire l'Autorità Giudiziaria chiedendo la revisione della