produzione e il commercio della droga

Appunto inviato da horse86
/5

E' lo schema complementare della relazione "produzione e il commercio della droga" già inviatavi. (2 pagine formato doc)

La divisione dei profitti annuali del traffico di droga DROGA= termine che indica le sostanze che modificano mentalmente le persone.
PRODOTTI LEGALI Alcool - Tabacco Caffé PRODOTTI VIETATI Marijuana - Hashish - Oppio Eroina - Cocaina - Crack Ecstasy - Lsd Sostanze che danno dipendenza fisica Sostanze che non danno dipendenza fisica SINTETICHE Prodotte in laboratorio (Lsd,crack,ecstasy,..) TRADIZIONALI Derivate da piante (oppio,papavero,canapa indiana,foglie di coca,…) Essenzialmente prodotti nei paesi sottosviluppati; Merci preziose per l'esportazione più del cacao e caffè; Rientrano in un mercato globale; Possono essere prodotti anche da picccoli produttori considerando i bassi costi ( € 1 per 1Kg di foglie di coca) e gli alti redditi (1 kg di cocaina € 100.000 !!!) Piante specifiche per un clima temperato e equatoriale (Bolivia,Perù,Colombia,..) SPACCIATORE CONSUMATORE PRODUTTORE IL tipo di droga, il paese d'origine, la grandezza del mercato dei consumatori sono i fattori che determinano i tipi di traffico illecito. .