Html generato con "Word"

Appunto inviato da morgale
/5

Appunti sulla creazione di pagine html utilizzando "Word" di Office. (file .doc, 7 pag.) (0 pagine formato doc)

In Word sono disponibili due metodi di creazione delle pagine Web In Word sono disponibili due metodi di creazione delle pagine Web.
È possibile iniziare una nuova pagina utilizzando un'autocomposizione o un modello, oppure convertire un documento Word esistente in formato HTML, ovvero il formato utilizzato per le pagine Web. Quando si crea una pagina Web con uno di questi metodi, in Word vengono personalizzate le barre degli strumenti, i comandi dei menu e le opzioni in modo da rendere disponibili le funzioni necessarie per la creazione delle pagine Web. Utilizzare il metodo di conversione nel formato HTML quando si desidera convertire in modo rapido un documento di Word esistente in una pagina Web.
La formattazione e le funzioni supportate dal formato HTML verranno convertite. Per creare un nuovo documento in formato HTML: File/ Nuovo Cartella Pagine Web/Pagina Web vuota Impostazione dei colori del testo nelle pagine Web Durante la creazione di una pagina Web è possibile determinare la combinazione di colori predefinita per il testo e i collegamenti ipertestuali della pagina Web. Questa impostazione non modifica il testo il cui colore è stato impostato applicando direttamente la formattazione di carattere, ad esempio con la funzione Colore carattere . Scegliere Colori testo dal menu Formato. Selezionare i colori desiderati negli elenchi Corpo del testo, Collegamento e Collegamento visitato. Note I colori impostati utilizzando il comando Colori testo saranno i colori predefiniti per tutto il testo, i collegamenti ipertestuali e i collegamenti ipertestuali visitati. È possibile applicare direttamente la formattazione del colore al testo selezionato facendo clic su Colore carattere . Gli utenti che visualizzano la pagina Web creata da un altro utente possono impostare i propri colori predefiniti nei relativi browser Web. Per visualizzare il testo e i collegamenti ipertestuali con i colori predefiniti del browser, selezionare Automatico in ogni elenco. Aggiunta di uno sfondo Per rendere più professonale l'aspetto dei documenti di Word e delle pagine Web, è possibile aggiungere diversi tipi di sfondo, ad esempio una trama. È possibile aggiungere colori e trame ai documenti di Word o alle pagine Web per la visualizzazione in linea. È possibile utilizzare immagini come sfondo di documenti di Word nella visualizzazione in linea. È possibile creare un elemento di sfondo che verrà visualizzato solo sulle pagine stampate del documento. Gli sfondi aggiunti scegliendo il comando Sfondo dal menu Formato vengono visualizzati solo nella visualizzazione Layout di lettura. Questi sfondi non sono stati creati per essere utilizzati nei documenti stampati. Scegliere Sfondo dal menu Formato, quindi fare clic sul colore desiderato o su Altri colori per visualizzare colori aggiuntivi. Per inserire effetti speciali, ad esempio le trame, fare clic su Effetti di riempimento. Selezionare le opzioni desiderate. È possibile impostare lo sfondo anche tramite il pulsante Sfo