Riassunto di letteratura inglese sul Romanticismo

Appunto inviato da ostentatio
/5

I cambiamenti portati nella letteratura inglese dal Romanticismo. Riassunto sul Romanticismo inglese (3 pagine formato doc)

RIASSUNTO DI LETTERATURA INGLESE SUL ROMANTICISMO

Il romanticismo inglese.

Due date definiscono questo periodo, l'inizio nel 1798 corrisponde con la pubblicazione della collezione di "Lirical Ballads " di William Worthwords e di S.T.Coleridge. In questa pubblicazione i due autori scrivono una prefazione, che è considerata il " manifesto " della poesia romantica. Il romanticismo è un fenomeno culturale che prende tutta Europa indifferenti periodi, che alcune volte hanno qualcosa in comune.
Il movimento romantico inizia in Germania, in Inghilterra e poi nel 1800 in Francia e infine nella prima metà dell'800 in Italia. Il romanticismo non è solo connesso con la letteratura, ma anche con l'arte. Le caratteristiche del Romanticismo sono date dalla storia e dalle tradizioni di ogni paese. In Germania e massima espressione del romanticismo è la filosofia, in Italia la prosa, iniettare alla poesia. Si fissa la fine del romanticismo inglese quando arrivò sul trono da regina Vittoria, da quel momento inizia una nuova era.

Romanticismo inglese: riassunto in inglese


ROMANTICISMO INGLESE RIASSUNTO

Non si può parlare di romanticismo perché ha una parola generale, esprime le cose in comune dei diversi tipi di romanticismo d'Europa. La parola romantico è usata per criticare questo periodo. Propria parte del XVIII secolo è dominata dall'Illuminismo e idee che porterà questo movimento filosofico non moriranno nel periodo romantico, alcune sono riprese tra le idee che rinunci Illuminismo ricordiamo il potere della ragione umana, la fede della ragione che è rimpiazzata nel periodo romantico per potere dei sentimenti. Le parole chiave del romanticismo sono: immaginazione, emozioni/sentimenti, esperienza personale, infanzia (childhood ), solitudine/malinconia (melancholy ), l'esotico/misterioso, il medioevo, il folclore (folk-lore ), soggettività, ruolo didattico della poesia.

Romanticismo inglese: riassunto in inglese del contesto storico


IL ROMANTICISMO IN INGHILTERRA RIASSUNTO

Immaginazione. I poeti romantici basano le loro poesia sull'immaginazione. Attraverso immaginazione il poeta dimostrava quanto intelligente era. La lingua dei poeti del "augustan age " era molto ricca di arcaismi derivati dal greco e dal latino, la loro poesia era rivolto ad un pubblico benestante e colto. Questa poesia si evolve diventando un'espressione dei propri sentimenti. Worthword ha detto che immaginazione modifica poesia a seconda del poeta, infatti egli rappresenta la realtà attraverso la sua visione. Un esempio fatto da Worthword è la descrizione della luna coperta da nuvole, lo sfondo della poesia era sempre lo stesso ma i poeti lo descrivono sempre in maniera diversa.

Romanticismo inglese: appunti sui poeti e prinicpi


ROMANTICISMO INGLESE RIASSUNTO IN ITALIANO

Esperienza personale. La poesia era basata sull'esperienza personale del poeta, che era considerato un uomo molto sensitivo. Lui attraverso le poesia doveva dare un messaggio alle persone che derivava dalle sue esperienze personali. Il poeta per i suoi sentimenti e per le sue esperienze era un uomo solo molto spesso soffriva molto.
Infanzia. I romantici pensano che la civilizzazione basata su potere della ragione non è stata positiva perché non ha portato i miglioramenti che pensavano gli illuministi. I romantici pensavano che la situazione naturale di felicità della persona fosse l'età infantile così poeti tentano di vedere con occhi innocenti e puri dei bambini ogni tipo di esperienza che avessero provato.