La forma passiva dei verbi in inglese

Appunto inviato da bianchimario87
/5

Appunti che spiegano come si forma la forma passiva dei verbi in inglese e come si riconosce (3 pagine formato doc)

FORMA PASSIVA DEI VERBI IN INGLESE

Passive forms.

Come si riconoscono? E’ possibile distinguere la forma attiva da quella passiva semplicemente ponendosi una domanda “Chi fa quella determinata azione?”. Come abbiamo visto la forma passiva acquisisce come soggetto quella parte della frase che nella forma attiva invece subiva l’azione (banalmente parlando “io mangio la mela” – “la mela è mangiata da me”). Se hai difficoltà analizza per bene il verbo della frase e cerca di intuire con le tue conoscenze se è un verbo attivo oppure no.
Talvolta, gli inglesi tendono a sottintendere nella forma passiva chi è che ha realmente compiuto l’azione perché lo ritengono scontato, quindi presta ancor più attenzione! Un esempio:
“People encourages Salmo Lebon during his concert” e al passivo “Salmo Lebon is encouraged during his concert.”

I tempi verbali inglesi: riassunto

COME SI FORMA IL PASSIVO IN INGLESE

Come si costruiscono?
Present Simple
Forma attiva:
Gustave Eiffel designs the Eiffel tower in Paris.
Forma passiva:
The Eiffel tower is designed by Gustave Eiffel in Paris.
Struttura del present simple passive: is/are + Past participle (3° colonna dei verbi irregolari, oppure il suffisso –ed per i verbi regolari, es. study > studied)
Past Simple
Forma attiva:
People expected [trad.

si aspettavano che] Del Piero to win “Pallone d’oro” in 2003.
Forma passiva:
Del Piero was expected to win “Pallone d’oro” in 2003. (Ho tolto il soggetto ‘people’ perché è scontato che fosse ‘people’ ad aspettarsi che Del Piero vincesse il pallone d’oro)
Struttura del past simple passive: was/were + Past participle (3° colonna dei verbi irregolari, oppure il suffisso –ed per i verbi regolari)
Present Continuous
Forma attiva:
J.K. Rowling is writing a new book for Harry Potter’s saga.
Forma passiva:
A new book is being written by J.K. Rowling for Harry Potter’s saga.
Struttura del present continuous passive: is/are + being + Past participle (3° colonna dei verbi irregolari, oppure il suffisso –ed per i verbi regolari)
Past continuous
Forma attiva:
The policemen were transporting a famous painting of Picasso.
Forma passiva:
A famous painting of Picasso was being transported by the policemen.
Struttura del past continuous passive: was/were + being + Past participle (3° colonna dei verbi irregolari, oppure il suffisso –ed per i verbi regolari)
Attenzione, nel mio esempio “policemen” è plurale, perché al singolare sarebbe stato “policeman”, quindi presta sempre molta attenzione al soggetto in modo da non confonderti, perché nella mia frase attiva il soggetto è plurale, mentre nella passiva il soggetto è singolare.
Present perfect
Forma attiva:
Thieves [trad. i ladri] have stolen my car.
Forma passiva:
My car have been stolen by thieves.
Struttura del present perfect passive: has/have + been + Past participle (3° colonna dei verbi irregolari, oppure il suffisso –ed per i verbi regolari)

@studenti.it

La % della tua batteria indica quanto sei bravo/a in inglese ???? @ingleseconnelly ##imparacontiktok ##edutokita ##inglese ##lezionidinglese

? Renee - Sales