How to write a composition

Appunto inviato da maryterrie
/5

Si tratta di un aiuto per chi volesse migliorare nella composizione scritta in lingua inglese. E' una spiegazione passo passo su come scrivere una tipica e semplice composition con tre esempi pratici. (4 pagine formato docx)

PREMESSA: I docenti vogliono capire, attraverso la composition, se siamo arrivati a comprendere e a realizzare un buon testo di senso compiuto in un inglese maturo.
In sostanza ciò che più conta è la struttura del testo.

BUSINESS ETHICS - LINGUA INGLESE (Clicca qui >>)


Leggendo i titoli dei temi opzionali da trattare all’esame, è necessario formulare 2 o 3 pensieri positivi e 2 o 3 pensieri negativi in riferimento al tema scelto. Ricordate che la velocità è importante negli esami scritti, un consiglio : preparatevi a casa cronometrandovi, questo vi aiuterà a esser più veloci.


LESSICO E ORTOGRAFIA DELLA LINGUA INGLESE (Clicca qui >>)


Iniziate sempre rispondendo al titolo. Bisogna interpretare il titolo come fosse una domanda. Quindi a favore o contro il titolo poiché quella sarà sostanzialmente ripresa anche nella conclusione della composition.

SCHEMA SU TUTTI I TEMPI PRESENTI DELLA LINGUA INGLESE (Clicca qui >>)


Dopo aver scritto se siete pro o contro potete scrivere dei 2 o 3 pensieri a favore e successivamente di scrivere quelli a sfavore. Ogni frase per esser motivo di buona valutazione deve contenere almeno una “Discourse markers”, inoltre in tutto il testo bisogna utilizzare più di un tempo verbale: un presente, un condizionale, un futuro programmato, un passato.. qualsiasi tempo che però si sappia utilizzare correttamente. MASSIMA ATTENZIONE CON I TEMPI VERBALI! I prof sono fiscalissimi con quelli.