Past perfect continuous

Appunto inviato da peeresan
/5

Il past perfect continuous è il corrispondente "passato" del Present Perfect Continuous. Spiegazione su come e quando si utilizza (2 pagine formato doc)

PAST PERFECT CONTINUOUS: QUANDO SI USA

Past Perfect Continuous.

- The ground was wet yesterday morning. It had been raining all night.
Quando si usa? Il Past Perfect Continuous è il corrispondente "passato" del Present Perfect Continuous. Lo si usa quando si verifica una delle seguenti circostanze.
1. Si sta raccontando un evento passato e si vuole parlare di qualcosa avvenuto immediatamente prima, che si è protratto per un certo periodo di tempo e le cui conseguenze sono ancora evidenti nel momento passato di cui si sta parlando.
2. Si sta parlando di un evento passato, e si menziona un'azione iniziata precedentemente e ancora in corso nel momento passato di cui si sta parlando.
Sono frasi in cui in italiano l'espressione di tempo è preceduta dalla preposizione da, resa in inglese con since se è espresso il momento di inizio dell'azione (da quando?) o da for se è espressa la durata dell'azione (da quanto tempo?).

Present continuous: quando si usa e come si usa

PAST PERFECT CONTINUOUS USE

Nota: Non si può fare il Past Perfect Continuous di quei verbi che non sono utilizzati nella -ing form (vedi Uso della -ing form - tempi progressivi).
Come si costruisce? Come tutti i tempi progressivi, il Past Perfect Continuous è un tempo composto che utilizza l'ausiliare to be al tempo principale corrispondente (Past Perfect di to be: I had been) ed il verbo nella -ing form.

@studenti.it

Ripassino super veloce sul ##presentcontinuous !????@ingleseconnelly ##imparacontiktok ##edutokita ##inglese ##lezionidinglese

? Chill - Hairy Beats