Alexandros

Appunto inviato da chriswellcunt
/5

Vita e gesta di Alessandro Magno (1 pagine formato doc)

La regina Olympias nella sua reggia di Pella viene scossa da un sogno e ne chiese decisione ufficiale di una autorità ai sacerdoti del tempio.
In questo modo venne a sapere che avrebbe avuto un figlio come Achille: nato dall'unione di un dio e di un mortale. Una sera di primavera Olympias partorì con difficoltà un bel maschio. Il messaggero corse dal re Filippo, che era in riunione nella sua tenda, durante l'assedio di Pontidea. Nonostante l'impresa, appena informato della notizia, tornò alla reggia di Pella per conoscere il figlio. Tre anni dopo nacque la sorella d'Alessandro, Cleopatra, che più cresceva, più assomigliava alla regina. A sei anni Alessandro venne affidato alle cure di Leonida, un maestro che gli insegnò tutte le materie basilari e fondamentali per un aristocratico; Alessandro apprese tutto molto velocemente.
Da la a poco tempo arrivarono a palazzo i persiani, per parlare con il re macedone della situazione attuale delle città greche d'Asia.Il giorno dopo Filippo aveva organizzato una battuta di caccia in onore dei persiani.