Relazione tecnica su un condominio

Appunto inviato da anghioz
/5

Esempio di relazione tecnica di un fabbricato, basato su di un reale progetto. (10 pagine formato docx)

Introduzione:
Nel corso del secondo quadrimestre dell’ anno scolastico 2010/2011 e durante la relativa estate, è stato richiesto di svolgere il progetto di un condominio, a partire da un lotto di terreno avente dimensioni 50x60 mq, sono anche stati forniti alcuni valori del piano regolatore da rispettare: indice di edificabilità = 1.2 mc/mq, altezza massima alla gronda = 9.50 m, massimo 3 e minimo 2 piani fuori terra.


RELAZIONE TECNICA DI UN EDIFICIO NUOVO (Clicca qui >>)


E’ stato anche richiesto di progettare dai 6 ai 9 alloggi con relativi garage e cantine, di curare la sistemazione esterna con verde e parcheggi, mentre il piano interrato, e la tipologia degli alloggi erano a scelta.

RELAZIONE TECNICA DI UNA PALAZZINA (Clicca qui >>)


Descrizione del sito:
Il fabbricato in questione è ubicato nel comune di cuneo, precisamente nel quartiere di San Paolo, in via Bellini numero 14. Il quartiere in cui si trova il condominio è caratterizzato da un intenso sviluppo costruttivo, la zona è abbastanza lontana dalla città, il che ne fa un luogo molto tranquillo e vivibile.                                                           

RELAZIONE DI TECNICA EDILIZIA (Clicca qui >>)


Il posto è dotato di numerose aree verdi, fra cui alcuni campetti sportivi, due piccoli supermercati ed un locale.
Il raggiungimento del centro cittadino è molto facilitato dagli eccellenti collegamenti stradali esistenti e dai servizi bus, di cui alcune tratte gratuite.