Dragon Ball

Appunto inviato da supermegamazzo
/5

Tutta la storia di dragonball Z(formato word pg 3) (0 pagine formato doc)

La storia di Dragon Ball Z 5 anni dopo la vittoria contro Piccolo arriva sulla Terra, con un'astronave, un guerriero che si scontra con Piccolo mostrando grande superiorità, poi si dirige verso la Kame house, dove si sono riuniti Crilin, Bulma, Muten e Goku insieme a suo figlio, Son Gohan, che ha la coda come il padre; arriva l'alieno, che spiega a Goku la verità sulle sue origini: in realtà non è un terrestre, ma un sayan, nato sul pianeta Vegeta, e l'alieno è suo fratello, Radditz.
Questo vuole che Goku si unisca a lui, e per convincerlo rapisce Gohan.In quel momento arriva Piccolo, che decide di allearsi con Goku per sconfiggere Radditz. Lo scontro, anche se in superiorità numerica, è molto duro, Piccolo perde un braccio, e usa una nuova tecnica, il potentissimo Makankosappo (cannone demoniaco della luce omicida trapassante).
Goku riesce a stringergli la coda, il punto debole dei saiyan, ma ingenuamente lo lascia libero e viene duramente colpito, allora Gohan si infuria, mostrando una potenza, che Radish può misurare grazie a un rilevatore, superiore al padre; il piccolo colpisce Radish e Goku lo prende alle spalle, Piccolo lancia un Makankosappo che uccide i due fratelli. Prima che Radditz muoia Piccolo gli racconta delle sfere del drago, e l'alieno afferma che un anno dopo sarebbero arrivati altri due saiyan, molto più forti di lui. Il corpo di Goku viene portato via da Dio, mentre Piccolo decide di allenare Gohan.Yamcha, Tenshinhan, Jiaozi, Crilin e Yajirobei vanno ad allenarsi da Dio, mentre Goku, nell'aldilà, va ad allenarsi dal re del mondo, re Kaioh, dove apprende nuove tecniche, come il kaioh ken e la Genkidama.Dopo un anno arrivano i saiyan, che prima di combattere affermano che in Piccolo è un alieno, proveniente da Namek. Goku è in ritardo e lo scontro inizia senza di lui. Dopo aver combattuto con i saibaiman, esseri cresciuti dal terreno, contro i quali Yamcha rimane ucciso, inizia lo scontro tra tutti i terrestri e Nappa, uno dei due alieni, la sua forza è incredibile, e nello scontro muoiono rapidamente Jiaozi, Tenshinhan e Piccolo, che muore per salvare la vita a Gohan, così muore anche Dio.Poco dopo arriva finalmente Goku, che mostra la sua grande abilità, ferendo Nappa, che viene ucciso però dal suo compagno, Vegeta. Il nuovo avversario è molto più forte del precedente, e Goku deve usare il kaioh ken (tecnica di potenziamento). Vegeta, messo in difficoltà, crea una Luna artificiale, e si trasforma in scimmione, colpendo duramente Goku; Yajirobei, che fin a quel momento era rimasto nascosto, taglia la coda a Vegeta, che ritorna alla forma originaria. Vegeta viene attaccato con la Genkidama, una potentissima sfera di energia, ma sopravvive. Intanto Gohan guarda la Luna e diventa scimmione anche lui, travolgendo Vegeta, che decide di ritirarsi; Crilin potrebbe dargli il colpo di grazia, ma Goku chiede che venga risparmiato.Goku viene ricoverato in ospedale, mentre Gohan, Bulma e Crilin partono per Namek, dove sembra che esistano