Ricevimento d'hotel

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Mansioni, descrizione e norme etiche e professionale della reception. Appunti di ricevimento per l'Alberghiero (2 pagine formato doc)

Front office = ufficio posto nella hall dell’albergo, riunisce le funzioni di ricevim., portineria, segreteria e cassa.
Ora non si dividono più i 2 distinti banconi:ricevimento e portineria. Le attività di accoglienza, sistemazione, soggiorno, e quelle relative alla partenza del cliente vengono svolte dal front office. Tutte le operazioni svolte davanti al cliente vengono svolte nel front desk. Sul retro del front office c’è il back office dove si svolgono: l’anti check-in (prenotazioni)- il check-in (ricevimento del cliente) - il live-in (assistenza del cliente) - il check-out (chiusura e presentazione del conto). Il front office deve mantenere i rapporti con i clienti.
Attrezzature del front office: tavoli da lavoro, centralino telefonico, telefax, telex, videotel, P.C., macchine da scrivere elettroniche, calcolatrici, foto-copiatrici, modulistica, cancelleria, manuali (FS, aerei, treni, navi ecc), annuari, (alberghi, agenzie),materiale pubblicitario....