Simulazione terza prova scientifico di scienze applicate

Appunto inviato da giuseppedalterio96
/5

simulazione con domande e risposte terza prova (tipo B) esame di stato scienze applicate (2 pagine formato docx)

Simulazione terza prova scientifico di scienze applicate - INFORMATICA
Come si trasforma una pagina html statica in dinamica lato client?:
Per trasformare una pagina HTML statica in una dinamica lato client, è necessario inserire all'interno della pagina degli script (ad esempio in linguaggio javascript) in grado di alterare il contenuto della pagina in base alle azioni eseguite dall'utente.

Questa parte di codice va aggiunta nella sezione “head” della pagina e va racchiusa tra i tag <script></script>.

Leggi anche Simulazione terza prova di inglese

Evidenzia la differenza tra i tag di input “button”, “submit” e “reset”:
Tutti e tre i tag input appartengono alla categoria che, graficamente, disegna dei bottoni. Il primo (button) rappresenta un semplice bottone “senza funzioni”; il secondo (submit) indica un bottone che, inserito all'interno di un form, consente l'invio dei dati inseriti all'interno della form al server che si occuperà poi di gestire i dati.
Infine il bottone di tipo reset è utilizzato per riportare tutti i campi di un form ai proprio valori di default.

Leggi anche Percorso maturità scientifica sulla libertà

FILOSOFIA - Nietzsche individua due tipi di morale, l'allievo ne discuta:
Nietzsche individua due tipi di morale, quella dei signori e quella degli schiavi. La prima è fatta di valori che privilegia l'amore per la vita e l'individualismo; mentre la seconda predica il sociale e l'umiltà. La morale degli schiavi è nata per il risentimento verso la classe dei signori, infatti essendo gli schiavi deboli, non riescono ad elaborare nulla di autonomo, e trovano il compenso solo in una vendetta immaginaria. Per questo, gli schiavi hanno fatto diventare valore la negazione della vita, portando l'uomo ad allontanarsi dalla sua natura fatta principalmente di istinti.

Leggi anche Percorso maturità scientifica sulla dolce vita

Le tre istante della psiche individuate da Freud, l'allievo ne discuta:
Freud tramite lo studio del materiale psichico rimosso, rintraccia tre istanze fondamentali: l'ego , l'es ed il Super-ego. L'ego è la parte cosciente della personalità, l'es identificato come l'inconscio animato da pulsioni sessuali e violente incompatibili con la vita sociale ed infine il super-ego visto come interiorizzazione delle norme morali, come funzione di controllo.