Domande per l'esame di Marketing

Domande aggiornate al 20 settembre 2001 per l'esame di Marketing di Pieraccioni. (3 pg - formato word) (0 pagine formato rtf)

Appunto di lorain
1.
fasi che costituiscono il piano di marketing 2. roi 3. modello del boston consulting group 4. modello della general eletric 5. matrice prodotto mercato (i. ansoff) 6. ricerche motivazionali e ricerche psicografice: differenze 7. eurisko: gli stili (cosa sono e come si costruiscono) e i segmenti in cui è divisa la popolazione (14) 8. variabili per la segmentazione (demografiche, socio-economiche, comportamentali, etc) 9. prezzi in fase di lancio (scrematura e/o penetrazione) 10. promozione delle vendite (verso i consumatori e verso i commercianti) 11. barometro delle marche: a cosa serve? 12. panel dei consumatori: caratteristiche, vantaggi e svantaggi 13.
referendum postale, questionario telefonico e interviste individuali: caratteristiche, vantaggi e svantaggi di ognuna 14. marketing push vs marketing pull 15. field work (osservazioni, esperimenti, inchieste) e desk work 16. consumismo e consumerismo 17. indici di bilancio (di liquidità, di redditività, di gestione delle attività) 18. punto di pareggio