Progetto di Basi di Dati

Appunto inviato da porro85
/5

Esempio di relazione di un progetto di basi di dati. 1a.Requisiti espressi in linguaggio naturale; 2a.Identificazione delle entità e relazioni (bottom-up); 3a.Tavole dei volumi e delle operazioni; 4a.Definizione dello schema (21 pagine formato doc)

Si vuole realizzare una base di dati per una società di riciclaggio di metalli e rifiuti, con rivendita bombole, di cui si desidera rappresentare i dati relativi ai fornitori di metallo o rifiuti, le fonderie o centri di raccolta rifiuti e i trasportatori.
Per quel che concerne i metalli si vuole rappresentare il nome, la capacità di resa, il codice europeo (CER), la quantità disponibile in magazzino. Relativamente alla raccolta dei rifiuti si vuole rappresentare il nome, il codice, il fatto che sia materiale di smaltimento oppure di riciclaggio, la quantità, il costo di smaltimento e prezzo di riciclaggio. Per quel che concerne le bombole si vuole memorizzare il contenuto (gas), la capacità, il codice, la scadenza del collaudo, la persona o azienda che la ha in affitto al momento e il prezzo; si rappresentano anche il nome, il codice, la percentuale di purezza dei gas.
Per quel che riguarda le attrezzature della società si vuole conoscere il nome, la data di acquisto, il venditore (è sempre un’azienda) con relativa ragione sociale, la garanzia e la percentuale di ammortamento.