Attrezzature di cucina di ristorante

Appunto inviato da lidl54
/5

Cosa c'è in una cucina di ristorante: attrezzature e sanificazione (2 pagine formato doc)

La sanificazione si divide in4 fasi: 1.Asportazione e la detersione (eliminare lo sporco grossolano con spazzole o con getti di detergente ad alta pressione.
2.Risciacquo:risciacquare le superfici con acqua,(es. della pentola). 3.Disinfezione: con questa si eliminano i germi.si eliminano con due sistemi:fisici(calore e raggi UV)e chimici(alcoli aldeidi composti dell’ammonio quaternario). 4. Risciacquo finale:con acqua potabile e con molta cura. I settori della cucina e i locali annessi: il magazzino: è dove ci si devono immagazzinare diversi tipi di prodotti: -alim. deperibili, -alim.
non deperibili, -prodotti non alimentari (microclima naturale e condizionato).Cucina fredda: zona lavorazione carne ;-zona lavorazione pesce; -zona preparazione verdure;-zona preparazione piatti freddi e antipasti. Cucina calda: apparecchi x la cottura e la rigenerazione degli alimenti;forni ecc. Pasticceria: ci sono diverse macchine x la preparazione di dolci e cose del genere; è separata dalla cucina, ma con essa direttamente comunicante...