Armenia: aspetto fisico e politico

Descrizione dettagliato dell'aspetto fisico e dell'aspetto politico ed immagini del territorio dell'Armenia. (6 pagine formato doc)

Appunto di 123c82a9k
ASPETTO FISICO L'Armenia è la più piccola delle repubbliche caucasiche ed è prevalentemente montuosa.
Per questo motivo l'agricoltura e l'allevamento sono poco sviluppati. Le altitudini : Altitudini Altezza Monte Aragats 4.090 Monti Ararat 5.165 I Fiumi : I fiumi che raccolgono le acque dell'altopiano Armeno sono entrambi tributari del Mar Caspio. Essi sono: L'Araks e il Kura. I Laghi : Al centro dell'altopiano vi è il grande lago Sevan. Esso è anche un grande centro turistico ed una importante fonte di energia e di acqua per l'irrigazione. L'allevamento : In Armenia l'allevamento non è molto sviluppato. si allevano : Nome Percentuale Solo Ovini L'agricoltura : Occupa solo una piccola parte della manodopera,ma grazie ad una fitta rete di canali d'irrigazione che sostituiscono le scarse piogge rende possibile la coltivazione di: Nome Zona Cereali Kumayri Ortaggi Kumayri Patate Kumayri Frutta Kumayri cotone Kumayri Tabacco Piccolo Caucaso Fauna : Solo animali da cortile Il Clima : Il clima dell'Armenia è di tipo Continentale con inverni molto freddi E scarse precipitazioni.
ASPETTO POLITICO I Confini : Confina a Nord con la Georgia, ad Est con l'Azerbaigian, a Sud con l'Iran ed a Ovest con la Turchia. Capitale e Città : Capitale Abitanti Jerevan 1.300.000 Città Abitanti Kirovakan 100.000 Kumayri 100.000 Ordinamento dello Stato : L'Armenia è una repubblica democratica. Diventata indipendente nel 1991, ha partecipato alla fondazione della CSI ed è membro dell'ONU. Le Comunicazioni : Mezzo Citta Aereoporto Jerevan Mezzo Lunghezza Rete Ferroviaria 825 Km Rete stradale 10.000 Km Le Industrie : Tipo Zone Metallurgica Jerevan Meccanica Jerovan Chimica Kirovaran Tessile Spitak Alimentare Kirovan Le Religioni : Religioni Percentuale Cristiani La Moneta : Dram La Lingua : Tipo Percentuale Armeno 95% Russo 3% Curdo 2% La Densità : l'Armenia ha una densità media abbastanza elevata pari a 117 abitanti per Km2 La Storia : Il popolo Armeno è di origine indoeuropea. Il cristianesimo divenne la religione ufficiale Dell'Armenia diventando la prima nazione del mondo a convertirsi alla nuova religione. In questo territorio vi furono numerose lotte e conquiste da parte di altri popoli. L'Armenia conquistò l'indipendenza solo nel 1991. Nel 1988 vi fu una grave crisi politica tra la repubblica dell'Armenia e quella confinante dell'Azerbaigian, dove nacque una provincia autonoma, il Nagorno - Karabah. Gli abitanti in maggioranza armeni, espressero il desiderio Di unirsi all'Armenia. Le Importazioni : Si importano dall'estero Petrolio, Metano, Carbone. Le Esportazioni : Oro, Materie prime. Settore Economico E Sociale : L'Armenia è un paese povero. Il turismo : Il turismo è sviluppato dove si trova il lago Sevan. 1 Garni Ruderi di una chiesa cristiana dell'897. Gli armeni che si convertirono al cristianesimo intorno al 300, anno una lunga tradizione cristiana