"L'autobus del brivido" di Van Loon

Appunto inviato da mine9900
/5

Riassunto dell'Autobus del brivido (3 pagine formato pdf)

RIASSUNTO
In una piovosa giornata d'inverno una scolaresca sta per andare in gita sull'Autobus Del Brivido.
Una volta partiti esce da dietro un piccolo scomparto una persona strana con una veste nera che gli arrivava fino alle caviglie e zoppicava in modo strano. Il maestro gli chiese chi fosse e lui rispose di essere un cantastorie del brivido, disse anche che era lui che doveva raccontare delle storie per intrattenere la scolaresca durante il viaggio. E mentre parlava iniziò a scoprire pian piano un tavolino con nove oggetti sopra: una forca, un baby phone, un vasetto di erba gatta, una torta di compleanno, un quadro, una piccola poltroncina, uno stivale tutto infangato, un pacco postale e una sirena di legno.


1. la forca
Questa storia racconta di un bambino il cui padre porta a casa un quadro rappresentante un uomo morto sulla forca con accanto un bambino.
La madre non voleva in casa un quadro come quello e continuava sempre a dire che quel quadro era maledetto. Pochi giorni dopo il padre si ammalò ed il bambino notò che gli occhi del signore impiccato nel quadro ogni giorno che passava diventavano sempre più luccicanti, come a sembrare di fuoco.