Il giubbotto di Indiana Jones di Asun Balzola
Breve riassunto del libro di Asun Balzola "Il giubbotto di Indiana Jones" (1 pagine formato doc)
Questo libro narra di una ragazza Cristine la quale dopo aver ereditato un giubbotto da suo fratello si vergognava così tanto d’indossarlo che ha scuola s’inventa una storia, questa storia sta nel fatto che lei dice che quel giubbotto è quello usato da Harrison Ford in Indana Jones, allora tutti i compagni saputa la storia vogliono indossarlo e allora Cristine l’affitta.
Un giorno arriva a casa la lettera del preside della scuola di Cristine allora Cristine decide di raccontare la verità a suoi compagni di classe, mentre stava raccontando la verità arriva un nuovo alunno Gerges Stevenson il quale aveva una malattia alle gambe chiamata poliomielite (un piede più grosso dell’altro), il preside gli fa dire la sua sulla storia e lui dice che i compagni di Cristine erano sciocchi a scherzarla solo perché non poteva vestire come loro e lui apprezza la creatività di Cristine.
In seguito a questa vicenda Cristine e Gorges diventano grandi amici e s’innamorano. Dopo le vacanze invernali Cristine prende l’epatite virale ed è costretta a stare a