La solitudine dei numeri primi: riassunto dettagliato

Appunto inviato da revenga06
/5

La solitudine dei numeri primi: riassunto dettagliato del romanzo di Paolo Giordano (2 pagine formato doc)

LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI: RIASSUNTO DETTAGLIATO

La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano.

Furono due eventi distinti e separati a segnare la vita di due ragazzi che ancora non si conoscevano ne, avevano nulla in comune, Alice e Mattia. La vita di Alice cambiò radicalmente una mattina, durante la quale per volere del padre andò a sciare. Fu allora che cadendo subì gravi danni ad una gamba diventando visibilmente zoppa.
A causa di questa situazione divenne molto insicura. Così, iniziò a non mangiare più per sentirsi meglio con se stessa e con il suo corpo. Diventò presto anoressica e quindi molto debole. Mattia invece aveva stravolto la sua vita con un’azione alle quali conseguenze non aveva pensato.

La solitudine dei numeri primi: riassunto


LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI: RIASSUNTO BREVE

Lui, aveva una gemella, Michela, la bambina era ritardata e i compagni la evitavano e con lei anche Mattia. Un giorno un loro compagno di classe fu costretto dai suoi genitori ad invitare anche i due gemelli al suo compleanno e Mattia, per non avere la sorella ad imbarazzarlo la lasciò nel parco e le disse di aspettarlo, che poi, sarebbe tornato a riprenderla. Quando Mattia tornò in quel parco, Michela non c’era più. Fu assalito dai sensi di colpa e il rapporto con i suoi genitori cambiò del tutto.

Stai per compiere o hai compiuto 18 anni? Abbiamo qualche consiglio di lettura per te!