Riassunto Uomini e topi di John Steinbeck

Appunto inviato da lollocash
/5

riassunto del libro di John Steinbeck "Uomini e Topi" (1 pagine formato doc)

Riassunto Uomini e topi di John Steinbeck - Due ragazzi, George e Lennie, si stanno andando verso Soledad per un lavoro in una fattoria.

I due ragazzi si conoscono da sempre. Lennie non è sano di mente, ma è ragazzo buono e anche molto forte, e George bada a lui. Loro stanno scappando da un'altra fattoria a Weed dove Lennie aveva causato lÂ’ennesimo guaio a causa delle sue strane manie di voler tastare tutti gli oggetti: aveva toccato il vestito di una ragazza che aveva creduto che volesse aggredirla. Lennie e George hanno un sogno: una fattoria tutta loro dove siano liberi di fare quello che vogliono.

Leggi anche Recensione Uomoni e topi

Nella nuova fattoria i due fanno presto conoscenza con gli altri lavoratori e col figlio del padrone, Curley, un tipico attaccabrighe complessato per la sua statura e amante delle risse.
George riconosce il genere di persona che è Curley e raccomanda a Lennie di stare molto attento a come si comporta con lui. Presto conoscono anche la moglie che, infelice del suo matrimonio, vaga spesso per la fattoria di nascosto del marito per poter parlare con qualcuno e per questo non ha una buona reputazione. George raccomanda a Lennie di stare lontano anche da lei.