The Canterbury Tales: riassunto e prologo

Appunto inviato da stefanovalb
/5

The Canterbury Tales: il prologo generale e il riassunto in italiano di tutta l'opera di Geoffrey Chaucer (7 pagine formato doc)

THE CANTERBURY TALES: PROLOGO

The Canterbury Tales di Geoffrey Chaucer.

Prologo Generale. Al Tabard Inn, una taverna in Southwark, vicino a Londra, il narratore si unisce a una compagnia di 29 pellegrini. I pellegrini, come il narratore, si recano al santuario del martire san Tommaso Becket a Canterbury. Il narratore dà un resoconto descrittivo di ventisette di questi pellegrini, tra cui un Knight, Squire, Yeoman, Priora, Monk, Frate, Merchant, Clerk, uomo di legge, Franklin, Haberdasher, Carpenter, Weaver, Dyer, Arazzo-Weaver, Cook, Shipman, medico, moglie, Parson, Plowman, Miller, economo, Reeve, Summoner, Pardoner, e Host. (Egli non descrive il Nun secondo o Sacerdote della Monaca, anche se entrambi i personaggi appaiono più avanti nel libro).
The Host, il cui nome, si trova nel prologo al racconto del cuoco, è Harry Bailey, suggerisce che la corsa del gruppo insieme e intrattenere l'un l'altro con le storie. Decide che ogni pellegrino dirà due storie sulla strada per Canterbury e due sulla via del ritorno. Chiunque egli giudica essere il miglior narratore riceverà un pasto in taverna Bailey, per gentile concessione di altri pellegrini. I pellegrini sorteggio e stabilire che il Cavaliere dirà al primo racconto.

The Cantebury Tales: traduzione

THE CANTERBURY TALES: RIASSUNTO

Il cavaliere
Teseo, duca di Atene, imprigiona Arcite e Palamon, due cavalieri provenienti da Tebe (un'altra città nella Grecia antica). Dalla loro prigione, i cavalieri vedere e innamorarsi di Teseo la cognata, Emelye. Attraverso l'intervento di un amico, Arcite viene liberato, ma è bandito da Atene. Egli ritorna sotto mentite spoglie e diventa una pagina nella camera di Emelye. Palamon evade dalla prigione, e le due si incontrano e combattono Emelye. Teseo li apprende e organizza un torneo tra i due cavalieri e dei loro alleati, con Emelye come premio. Arcite vince, ma è accidentalmente caduto da cavallo e muore. Palamon sposa poi Emelye.

The Cantebury Tales: trama e personaggi

THE CANTERBURY TALES: RIASSUNTO CAPITOLI ITALIANO

Il Mugnaio
L'ospite chiede al Monaco di raccontare la storia successiva, ma gli interrupt ubriachi Miller e insiste sul fatto che la sua storia dovrebbe essere il prossimo. Racconta la storia di uno studente povero di nome Nicola, che convince la moglie giovane e sexy il suo padrone di casa, Alisoun, per trascorrere la notte con lui. Egli convince il suo padrone di casa, un falegname di nome John, che il secondo diluvio sta arrivando, e trucchi lo fa entrare di passare la notte in una vasca che pende dal soffitto della sua stalla. Absolon, un impiegato parrocchia giovane che è anche innamorato di Alisoun, appare fuori dalla finestra della stanza dove Nicola e Alisoun si trovano insieme. Quando si chiede Absolon Alisoun per un bacio, lei infila la sua parte posteriore fuori dalla finestra nel buio e lo lascia la baci.