La ragazza del treno: trama

Appunto inviato da misslucry91
/5

riassunto della trama del libro "La ragazza del treno" di Paula Hawkins, e descrizione dei protagonisti del romanzo. Trama completa de La ragazza del treno (3 pagine formato docx)

LA RAGAZZA DEL TRENO: TRAMA

Recensione libro.

La ragazza del trenoPaula Hawkins. Il romanzo narra la storia di tre donne, tre diverse donne, con le loro fragilità e le loro personalità differenti, le cui vite sono destinate a intrecciarsi tragicamente.    
La protagonista principale si chiama Rachel, una donna descritta come cicciottella e trascurata, che ha un problema di alcol e da qualche anno è separata dal suo ex marito di nome Tom. Dopo la separazione, è andata a vivere da una sua ex compagna di scuola, di nome Cathy, che la ospita presso la propria abitazione fino a quando non troverà una casa accogliente in cui abitare.
Per colpa del suo problema con l’alcol, Rachel è stata licenziata dal lavoro e, per non dire nulla a Cathy, finge di andare a lavoro ogni giorno nei pressi di Londra, uscendo di casa molto presto e tornando nel pomeriggio tardi a casa. A Rachel piace questo tran-tran poiché adora prendere il treno, adora i treni ma soprattutto quel treno, il treno su cui sale ogni giorno.

Alcol e giovani: tema svolto


LA RAGAZZA DEL TRENO: TRAMA COMPLETA

Questo perché il treno fa lo stesso tragitto e si ferma ad un semaforo per qualche secondo, ogni giorno Rachel aspetta questo momento per poter guardar fuori dal finestrino e guardare quelle villette, sbirciare le vite di quelle persone. In una di quelle case ci vive una coppia, che conosce grazie a quei pochi secondi in cui dal treno riesce a sbirciare la loro vita e a fantasticare sui loro nomi e sulle loro vite, li ha nominati Jess e Jane, una coppia felice senza problemi, con una vita serena, un lavoro e un amore incondizionato. Osserva quella coppia ogni giorno, inviandola anche perché in qualche civico più in là c’è proprio la sua ex abitazione, la casa della sua vita, quella che ha condiviso con Tom il suo ex marito e che adesso però condivide con un’altra donna, Anna, la donna con cui Tom aveva tradito Rachel durante il loro matrimonio.

Tesina sull'alcol


LA RAGAZZA DEL TRENO: COME FINISCE

Un pomeriggio, tornando a casa dal finto lavoro, Rachel vede sul terrazzo della casa Jane con un altro uomo, non Jess, il suo adorato marito ma bensì un altro uomo, inconfondibile, di origine forse asiatica e si stanno baciando in modo appassionato. Dopo questa vicenda, Rachel si rende forse conto che l’apparenza l’ha ingannata, non è una coppia felice come credeva ed è delusa dal suo comportamento.
In un sabato di giugno 2013 scompare una donna, proprio la donna che ogni giorno vedeva in quella villetta, ma non si chiama Jane come aveva ipotizzato ma Meghan, il primo sospettato della scomparsa è proprio il marito di nome Scott.    

Tema sull'alcolismo