Il viaggio nella letteratura inglese: riassunto

Appunto inviato da pikkiarellopazzerello92
/5

Il tema del viaggio nella letteratura inglese: Macbeth, La ballata del vecchio marinaio, The three witches, Duncan's murder, Batter my heart, The Sun rising, Satan's Speech, Moll becomes a thief, My good Lady died, It's a melancholy object e Daffodils (14 pagine formato doc)

VIAGGIO LETTERATURA INGLESE

William ShakespeareMacbeth - 1
Plot - tradotto
Primo atto.

L’opera si apre con le notizie che la tentata invasione da parte dei Norvegesi, aiutati da un traditore, il Duca di Cawdor, aveva fallito grazie al coraggio di Macbeth. Mentre ritornava dalla battaglia, Macbeth e il suo amico Banquo incontrarono tre streghe che salutano Macbeth come il “Duca di Cawdor” e dicono che lui diventerà il Re di Scozzia.
Loro promettono a Banquo anche che una dinastia di re verrà da lui. Poi loro incontrano il messaggero del re che dice a Macbeth che il re aveva deciso di ricompensarlo con il titolo di “Duca di Cawdor”. La profezia delle Streghe inizia a funzionare sull’ambizione di Macbeth: lui invita il re al suo castello e scrive una lettera a sua moglie per informarla. Lei sviluppa un piano per uccidere Duncan e spazzare via i dubbi di Macbeth con la sua determinazione.

Secondo atto. Duncan viene ucciso e la colpa viene messa sui servi del re che dormivano fuori la stanza. I figli del re lasciano il castello di Macbeth, avendo paura per le loro vite. Macbeth ora è sul trono, ma Mucduff a Banquo sospettano lui.
Terzo atto. Macbeth non si sente sicuro perché lui pensa riguardo la profezia delle tre streghe riguardo Banquo. Lui decide di ucciderlo, ma il figlio di Banquo, Fleance, riesce a scappare e il fantasma di Banquo inizia ad apparire solo a Macbeth.
Quarto atto. Le tre streghe consigliano a Macbeth di stare attento a Macduff: questo porterà alla morte della moglie di Macduff e di suo figlio. Le streghe  predicono anche che Macbeth sarà salvo fin quando che la Foresta di Birnam non si muove verso di lui e predicono che uno “non nato da una donna” lo danneggerà.

John Milton: vita e opere

IL TEMA DEL VIAGGIO NELLA LETTERATURA INGLESE

Quinto atto. Questo atto si apre con la vista della Lady pazza di Macbeth: lei cammina nel suo sonno, provando a portare via il sangue di Duncan dalle sue mani. Nello stesso momento Malcom, figlio di Duncan, sta marciando dentro la Scozzia con un esercito. I suoi soldati tagliano rami dagli alberi della Foresta di Birnam per avanzare sul castello Dunsinane nascosto dietro le foglie. Macbeth i solo perché tutti i Lord si sono alleati con Malcom, che rappresenta l’ordine e la stabilità. Mucduff, al quale s riferisce la frase “ non nato da una donna”, dato che lui era stato diviso da sua madre da un chirurgo prima che lui fosse in procinto di essere nato. Uccide Macbeth.
L’opera finisce con Macduff che porta la testa di Macbeth e che proclama Malcom re di Scozia.
Date and sources
Shakespeare got his inspiration from the chronicle of England, Scotland and Ireland by Raphael Holinshed...

LETTERATURA INGLESE, AUTORI

John Milton – life and main works - 12 (riassunto). Milton has been to the full (completamente) involved in the events of his period. He was born in London in 1608, he learnt Greek, Latin and Italian. In 1637 he began an European Tour and then he came back in England. In his works we can find elements that test his admiration toward Cromwell’s policy. In second period of Milton, he wrote his political manifest called Aeropagitica about the freedom of the press and of education. In 1649 the poet took job as Latin Secretary to the Council of State. When he went blind to the full, he returned to poetry with anti-monarchical pamphlets until (fino al) 1660, the year of the Restoration.