Il cavaliere inesistente, capitolo 10

Appunto inviato da luca89
/5

Riassunto breve del 10' capitolo del libro di Italo Calvino (1 pagine formato doc)

Questo capitolo narra del viaggio che fa Torrismondo per cercare l'ordine del Sacro Gral (che sono i possibili padri di questo cavaliere).
Si narra che Torrismondo non aveva una meta precisa poichè l'ordine del Sacro Gral, non si rivelava a nessuno e così, seguiva il suo istinto. Ogni tanto notava qualche ruscello e sentiva suoni diversi che gli permettevano di credere che ciò che stava cercando stava molto vicino. Dopo molti giorni di lungo cammino, incontra nel paese di Curvaldia delle persono e Torrismondo gli chiede un po' di cibo poichè erano parecchi giorni che non aveva avuto la possibilità di mangiare. Queste persone però stavano superando un periodo di carestia e quindi non potevano dare assolutamente dargli alcun cibo poichè c'erano dei cavalieri vestiti di un'armatura bianca che ogni tanto volevano del cibo.
Così, attraverso questa risposta, Torrismondo capì che il Sacro ordine non doveva stare molto lontano e così, seguendo anche un dolce suono, si diresse verso questo sacro ordine...