Evita e il peronismo

Appunto inviato da simona909
/5

Breve riassunto di Evita e il peronismo (1 pagine formato doc)

Questa è la storia di Eva che rimane orfana di padre in tenera di età, e siccome suo padre aveva una vita parallela ed era sposato con una donna di alta borghesia non le era stato permesso di assistere al funerale di suo padre.
Dall’ora in poi Eva avrà un odio per la borghesia. Poco più che una ragazzina si innamora di un musicista e decide di partire con lui per Buenos Aires. Arrivati a Buenos Aires Eva scopre che il musicista ha un famiglia e così trova senza una casa. Decide di intraprendere la carriera di attrice e ci riesce conoscendo molti uomini famosi. Ormai è diventata famosa e si fa chiamare Evita.
In una serata di gala incontra Peron e i due diventano amanti. Lei incomincia a farsi conoscere dalle persone e loro la amano, e comincia va tracciare l’ascesa politica di Peron, tanto d diventare presidente. Il popolo la ama perché lei è come loro e li aiuta. Evita scopre di essere molto malata e muore a solo 34 anni e iln popolo le fa un funerale degno di una regina, e così muore un grande mito dell’Argentina...