Scheda-libro di Boy

Appunto inviato da gipo28
/5

recensione del famoso libro "Boy" di Roald Dahl (3 pagine formato doc)

Scheda-libro di Boy
Trama
Il romanzo che ho deciso di leggere, s’intitola BOY ed è stato scritto da Roald Dahl.
Esso si divide in quattro grandi settori, ognuno dei quali presenta dei capitoli più piccoli.
Nel primo, intitolato Punto di partenza, Roald Dahl racconta dei suoi genitori e della sua infanzia dai sei ai sette anni.                                                           A suo padre fu amputato il braccio a soli quattordici anni, a causa di una frattura del gomito, poi addirittura peggiorata a causa dell’ubriachezza del medico, che tentò di aggiustare l’osso con una cura che andava usata per una spalla rotta.


Egli si sposò con una donna francese, che, dopo avergli dato due figli, morì. Così, dopo aver superato il trauma e il dolore, il padre si risposò con una giovane norvegese, da cui ebbe altri quattro figli; uno dei quali è il protagonista e l’autore di questo libro.
Quando aveva solo sette anni, una delle sue sorelle morì di appendicite ; e un mese dopo, a suo padre accadde la stessa cosa a causa di una polmonite. La moglie, dopo aver dato alla luce un'altra figlia, decise di traslocare in una casa meno grande e costosa; allora comprò una villa di media grandezza nel Galles, più precisamente a Llandaff e lì restò per molti anni.